Tech Data, acquisita la divisione Technology Solutions di Avnet

Tech Data, acquisita la divisione Technology Solutions di Avnet

Tech Data Corporation conclude l'acquisizione della divisione Technology Solutions di Avnet, dando vita a uno dei più importanti distributori IT end-to-end a livello globale.

Bob Dutkowsky, amministratore delegato di Tech Data
Questo è un giorno memorabile nella storia della nostra azienda e siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Tech Data ai nostri esperti colleghi di Technology Solutions. La nostra nuova azienda combinata si trova perfettamente posizionata nell'epicentro dell'ecosistema IT, con una dimensione e una portata che le consentono di servire i più dinamici mercati in tutto il mondo, offrire ai nostri clienti l'accesso a un portafoglio completo di soluzioni IT e posizionare, in modo efficace, l'offerta dei nostri Vendor verso nuovi clienti e nuovi mercati. La cultura comune e i valori condivisi delle nostre aziende, così come il nostro impegno a fornire ai clienti un'esperienza di livello superiore, saranno le fondamenta della nuova Tech Data. Insieme saremo un'azienda ancora più forte, in grado di supportare i nostri partner di canale ora più che mai. Siamo certi che l'acquisizione di Technology Solutions rappresenta una combinazione vincente per i nostri clienti, fornitori e azionisti, così come per i dipendenti di entrambe le organizzazioni.

L'integrazione di Technology Solutions amplia sensibilmente l'attività di distribuzione a valore aggiunto di Tech Data, migliorando la capacità dell'azienda di aiutare i propri partner a trarre profitto dalle tecnologie di nuova generazione, e aumentandone le opportunità di inserimento sul mercato grazie a competenze complementari, rapporti più estesi con i fornitori e nuovi clienti.
La nuova entità aziendale combinata può contare su una diffusione geografica più vasta e bilanciata, che include una presenza nella regione Asia-Pacifico, un nuovo mercato per Tech Data. L'azienda ha attività in 40 paesi, con 14.000 dipendenti che servono circa 115.000 clienti in oltre 100 paesi.

Tagged under: mercato acquisizione