D-Link Covr, il Wi-Fi esteso e super veloce

D-Link Covr, il wi-fi esteso e super veloce

D-Link presenta Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi, dispositivo che utilizza una rete mesh ibrida per creare un segnale Wi-Fi stabile e veloce.

Covr (DHP-W732AV) è in anteprima al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, e unisce le tecnologie Wi-Fi e PowerLine per creare una rete unica, super veloce e senza interruzioni in tutta la casa. L’approccio Wi-Fi + PowerLine facilita l'estensione del segnale Wireless in zone altrimenti irraggiungibili dalla sola tecnologia Wi-Fi.

Il dispositivo sfrutta il router esistente e una serie di adattatori per creare una soluzione unica con copertura wireless completa: i PowerLine sfruttano i cavi della rete elettrica domestica per il trasferimento dei dati e trasformano ogni presa in un potenziale punto di accesso al router. Inoltre, con 3 porte GByte Ethernet per ogni adattatore, gli utenti possono connettere più dispositivi direttamente alla presa elettrica più vicina.

Il lancio di Covr DHP-W732AV in Europa è previsto nel corso del 2017; è inoltre previsto l’arrivo di moduli addizionali per una rete wireless estremamente flessibile e in grado di soddisfare diversi tipi di utenti, dai privati alle imprese.

Le principali caratteristiche del sistema Wireless Covr Whole Home PowerLine, sono:

  • PowerLine AV2 1300 per velocità fino a 1.3Gbps
  • 2x2 11ac con velocità fino 867Mbps sulla banda 5GHz e 300Mbps sulla banda 2.4GHz
  • Tecnologia 11AC Wave 2 con MU-MIMO avanzato per un network efficiente
  • Connettività Gigabit Ethernet
  • Installazione Plug-and-Play

Kevin Wen, Vice Presidente, D-Link Europe
Disporre di una connessione affidabile e potente è ormai fondamentale, via via che il concetto di Smart Home evolve la richiesta di reti performanti e senza interruzioni diventa una necessità irrinunciabile. Covr di D-Link trasforma il tradizionale concetto di extender in un sistema Wi-Fi che elimina i punti morti del segnale wireless e crea in tutta la casa un network affidabile e veloce.