QNAP TS-453Bmini, il nuovo NAS verticale con uscita 4K

QNAP TS-453Bmini, il nuovo NAS verticale con uscita 4K

QNAP Systems introduce il nuovo NAS verticale TS-453Bmini, dotato di una CPU quad-core Intel Celeron J3455 a 1,5 GHz e output con transcodifica 4K.
Questo modello, derivato dal precedente QNAP TS-453 mini (che abbiamo provato in occasione della presentazione al mercato), replica la medesima struttura verticale per l’alloggiamento dei drive e la disposizione dei componenti interni.

Grazie alla RAM dual-channel DDR3L da 4 GByte (eventualmente espandibile sino a 8 GByte), alle doppie porte LAN Gigabit e SATA 6 Gbps, TS-453Bmini è in grado di gestire velocità di scrittura fino a 225 MB/s.
La piattaforma offre il supporto per la crittografia accelerata hardware Intel AES-NI a 256-bit sia per cartelle condivise che per il volume NAS completo.
TS-453Bmini integra l'ultimo sistema operativo a 64-bit QTS 4.3 e offre numerose applicazioni, rinnovate e potenziate, per aumentare l'efficienza di gestione delle attività e l'uso giornaliero. Container Station supporta varie applicazioni container e fornisce supporto per Container QIoT e applicazioni IoT. Virtualization Station consente agli utenti di eseguire più macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android. QmailAgent centralizza più account e-mail e ne semplifica la gestione quotidiana. Qcontactz archivia e gestisce centralmente le informazioni di contatto.

TS-453Bmini utilizza anche tecnologie di virtualizzazione avanzate per integrare perfettamente QTS e Linux. Installando Linux Station e collegando una tastiera, un mouse e un display HDMI a TS-453Bmini, sarà possibile usarlo come un PC Ubuntu. Quest'opzione è utile in particolare per gli sviluppatori IoT. TS-453Bmini supporta anche l'uscita e la transcodifica in tempo reale UHD 4K per fornire un'esperienza multimediale ottimale e di alta qualità su vari dispositivi o laddove la larghezza di banda di rete sia limitata.

Tra le altre funzioni sono inclusi il supporto per VMware, Citrix e Microsoft, per la distribuzione e gestione flessibile degli ambienti di virtualizzazione; la condivisione file su più piattaforme per Windows e Mac e il backup su desktop/laptop; i servizi di directory Windows AD, LDAP e Windows ACL per migliorare l'efficienza delle impostazioni di autorizzazione. TS-453Bmini offre anche flessibili soluzioni di backup per Windows e Mac e soluzioni di disaster recovery con la replica remota in tempo reale (RTRR), Rsync e il backup di archiviazione su cloud.