Panasonic Toughpad FZ-Q2, il 2-in-1 semi rugged

Panasonic Toughpad FZ-Q2, il 2-in-1 semi rugged

Panasonic presenta il suo primo notebook semi-rugged detachable 2-in-1, il Toughpad FZ-Q2 vanta un display da 12,5” e un ampio set di porte di comunicazione.
Concepito per gestire le applicazioni business più potenti e la possibilità di lavorare per un intero turno di lavoro, il Panasonic Toughpad FZ-Q2 è dotato di CPU Intel di 6°generazione (processore Intel CoreTM m5-6Y57 vPro con 4 MByte Smartcache, 1,1 GHz fino a 2,8 GHz) con Intel HD Graphics 515. È dotato di sistema operativo Windows 10 Pro, con possibilità di downgrade a Windows 7 se richiesto, SSD da 128 GByte (o 256 GByte come opzione) e 4 GByte di RAM (8 GByte opzione su richiesta).

La possibilità di utilizzarlo in maniera flessibile, come tablet o con tastiera, lo rende ideale per le diverse necessità di molte categorie di lavoratori mobili, tra cui: responsabili di linea, installatori e meccanici di produzione, ingegneri in ambito field service, tecnici delle telecomunicazioni e personale di vendita al pubblico in ambito retail.
Il display è ideale per i lavoratori che hanno necessità di visualizzare in maniera chiara immagini, dati e moduli tecnici, e per coloro che vogliono mostrare immagini o presentazioni in alta qualità a potenziali clienti. Il display Full HD da 12,5’’ (1920x1080) è uno schermo IPS multi-touch capacitivo a 10 dita, e può essere utilizzato per prendere appunti anche con la penna capacitiva in dotazione. Il Toughpad FZ-Q2 è dotato di webcam da 2MP con microfoni stereo e di fotocamera posteriore da 8MP. Per le attività di data entry è disponibile la tastiera, full-size e retroilluminata.

Panasonic Toughpad FZ-Q2, il 2-in-1 semi rugged

A differenza di molti dispositivi consumer, che puntano a ridurre il numero di porte, il notebook Toughpad FZ-Q2 dispone di un’ampia gamma di porte business, tra cui USB 3.0, HDMI, LAN e Seriale reale, per connettersi a una serie di sistemi e dispositivi. Sono inoltre disponibili, come opzione, il modulo 4G/LTE per connettersi ovunque, il lettore di smart card e il lettore smart card contactless per la massima sicurezza.

Progettato per l’uso in movimento, il nuovo dispositivo 2-in-1 è dotato di una comoda maniglia che può anche essere utilizzata per impugnarlo con una mano. Lo stand da tavolo integrato permette di posizionare il device con facilità quando collegato alla tastiera. Inoltre, è possibile utilizzare un hand-strap opzionale** con rotazione a 360° per facilitare il lavoro con il tablet in modalità verticale o orizzontale. Per l’uso del solo tablet come dispositivo desktop, è disponibile un elegante cradle da tavolo con Kensington lock per la massima sicurezza.