CTERA, fatturato record e nuovi servizi cloud sicuri nel 2016

CTERA, fatturato record e nuovi servizi cloud sicuri nel 2016

CTERA Networks ha annunciato risultati record nel 2016 e una nuova serie di collaborazioni e servizi nell'ambito degli Enterprise file service sicuri.

CTERA offre l'unica piattaforma cyber-rinforzata e completamente unificata, che implementa l'intera gamma di Enterprise file service. La piattaforma CTERA può essere implementata in maniera sicura, dietro il firewall, su qualsiasi infrastruttura di cloud privato o privato virtuale, evitando tutte le complicazioni di sicurezza e riservatezza dei dati, associate alle soluzioni SaaS su cloud pubblici.

La società ha proseguito la sua forte crescita raddoppiando nel 2016, rispetto al 2015, il fatturato, derivante dalle vendite in modalità “subscription”, e raggiungendo 35.000 clienti business e oltre 40.000 gateway per cloud storage venduti. I principali risultati del 2016 includono:

Espansione della clientela: CTERA continua ad espandere la propria community mondiale, che include ora clienti come il Dipartimento statunitense della Difesa, lo Stato del Texas, e il Gruppo Santander. 

Miglioramenti al prodotto: CTERA rinnova il portafoglio gateway per cloud storage aggiungendo una nuova appliance virtuale, che permette alle aziende di sfruttare l'hardware esistente e raggiungere migliori capacità. Inoltre, introduce un nuovo sistema di autenticazione reciproca con un livello di sicurezza militare con il supporto di smart card e certificati client, sviluppato con il Dipartimento statunitense della Difesa (DoD). CTERA introduce anche nuove funzionalità per la gestione dei dati in cloud, che permettono alle organizzazioni IT di: migrare i dati attraverso qualsiasi data center e infrastruttura cloud; ottimizzare i costi delle infrastrutture storage; semplificare l'accesso utente ai dati Enterprise, per mezzo di nuove integrazioni con funzioni per la gestione delle identità.

Partnership strategiche: CTERA amplia le proprie partnership con provider di componenti cloud e storage come AWS, Dell EMC, HPE, IBM, NetApp e Western Digital, e consolida i rapporti con Telefonica, Orange, Deutsche Telecom, Swisscom, Telecom Italia e Bezeq. Inoltre, CTERA è adesso featured partner di IBM Cloud Object Storage, con un accordo che permette ai rivenditori cloud IBM di proporre una soluzione integrata, basata su IBM Cloud Object Storage, e sulla piattaforma di file service CTERA.

Finanziamenti: CTERA ha concluso un round di finanziamenti da 25 milioni di dollari, che ha portato l'investimento totale a 70 milioni.

Riconoscimenti di settore: CTERA è stata premiata nel 2016 da diversi esperti indipendenti ed è stata citata da Gartner in oltre 15 report, tra cui il IT Market Clock for the Digital Workplace, 2016.