FRITZ!Box 7590 di AVM, il router Wi-Fi intelligente e ultraveloce

FRITZ!Box 7590 di AVM, il router Wi-Fi intelligente e ultraveloce

AVM presenta al CeBIT 2017 il nuovo FRITZ!Box 7590, con design rinnovato e velocità di download fino a 300 Mbit/s grazie all’integrazione VDSL supervectoring 35b.

FRITZ!Box 7590 è il nuovo modello top di gamma per DSL che arricchisce l’offerta di soluzioni con nuove funzionalità Wi-Fi con tutti vantaggi della rete mesh. FRITZ!Box 7590 propone un design elegante e completamente rinnovato, è dotato di otto antenne, e supporta la tecnologia supervectoring 35b con velocità di download fino a 300 Mbit/s, oltre a dual-band ultra veloce AC+N con tecnologia Multi-User MIMO 4×4 per connettere in rete tutti i dispositivi mobili. Grazie a queste caratteristiche, il device promette fino a 1.733 Mbps sulla WiFi a 5 Ghz e fino a 800 Mbps sulla 2,4 Ghz.

FRITZ!Box 7590 garantisce anche la più recente architettura hardware, LAN gigabit super veloce, un sistema completo di telefonia con stazione base DECT e le applicazioni Smart Home; inoltre, la luce LED di FRITZ!Box 7590 può essere regolata, favorendo il risparmio energetico. 

FRITZ!Box 7590 di AVM, il router Wi-Fi intelligente e ultraveloce

Il CeBIT 2017 è stata l'occasione per AVM di sfoggiare tutte le innovazioni della linea FRITZ! in un'ottica smart home. Tra queste, la MyFRITZ!App per Android, per l’accesso sicuro alla rete di casa o ufficio, il FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO, e FRITZ!Powerline 1260E, che permette di integrare i dispositivi nella propria rete domestica semplicemente dalla presa di corrente e garantisce consumi energetici contenuti. 

Da notare anche il nuovo device per il controllo dei radiatori FRITZ!DECT 300, che gestisce il trasferimento dati in un ambiente sicuro e criptato, e si unisce alle prese smart FRITZ!DECT 200, 210 e FRITZ!Powerline 546E. Grazie a tali dispositivi, sono possibili la commutazione degli apparecchi, la gestione dell’alimentazione elettrica, e il controllo intelligente della temperatura. 

Queste novità si aggiungono al nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.80, già anticipato in una precedente versione, che introduce l'importante supporto al band steering e maggior sicurezza.