Fujitsu Lifebook U937 e S937, mobilità business senza limiti

Fujitsu Lifebook U937 e S937, mobilità business senza limiti

Fujitsu porta in EMEIA il nuovo notebook top di gamma Lifebook U937, un portatile estremamente leggero e maneggevole, pensato per la produttività “on the go”.
Con un peso di soli 920 grammi, l’U937 è il più leggero modello ultramobile mai proposto nella gamma Fujitsu, un device che abbina un display da 13” a forme compatte e a un’autonomia estesa (11 ore dichiarate).
Per assicurare le massime performance per il lavoro e in ambito business, Lifebook U937 è stato dotato di una gamma CPU Core i7 Kaby Lake e unità storage allo stato solido. Nessun compromesso nemmeno per quanto riguarda la sicurezza del modello Lifebook U937, che integra come standard capacità di autenticazione biometrica con la possibilità di scelta tra lettore di impronte digitali o Fujitsu PalmSecure, sistema di autenticazione tramite vene della mano. Ulteriore protezione deriva da un lettore di SmartCard integrato e da funzionalità di cifratura crittografica TPM 2.0 di livello enterprise. Un solido involucro in lega di magnesio assicura la protezione esterna del modello Lifebook U937, il cui spessore è di soli 15,5 mm.
Per garantire una piena mobilità, pur disponendo di tutto quanto sia necessario per il lavoro fuori ufficio, questo modello comprende un set completo di interfacce come connettori LAN e HDMI standard, connettività WLAN/WWAN integrata e Bluetooth. Per ulteriore comodità Fujitsu propone anche un port replicator USB Type-C, che consente di collegare display, mouse, tastiera e altre periferiche esterne.

Ruediger Landto, Head of Client Computing di Fujitsu EMEIA
In passato chi cercava un notebook ultramobile era costretto a scegliere tra peso, prestazioni, autonomia e sicurezza. Ora è possibile avere tutto questo grazie al rivoluzionario notebook Fujitsu, che offre tutto in un unico dispositivo. Nello sviluppo del Lifebook U937 ogni grammo è stato importante, dato che eravamo concentrati perché il nuovo modello LIFEBOOK di punta riuscisse a pesare meno di un chilo. Siamo orgogliosi di introdurre l'unico notebook clamshell da 13,3" full-power dotato di sicurezza biometrica come standard insieme a una batteria che può facilmente durare più a lungo della giornata lavorativa più lunga - tutto questo in soli 920 grammi di peso.

Assieme al vertice della categoria, Fujitsu ha presentato anche il modello Lifebook S937, dotato di una batteria particolarmente capace, ideale per i power user che hanno bisogno di uno schermo luminoso, di una tastiera retroilluminata e di tutta la potenza di calcolo possibile. La macchina offre oltre 15 ore di autonomia, un valore di riguardo che può essere esteso adottando la seconda batteria opzionale, da inserire nell’alloggiamento modulare del sistema, aggiungendo ulteriori 6 ore di autonomia. Le caratteristiche di sicurezza disponibili comprendono sensori a scelta per le impronte digitali o per il palmo della mano, un lettore di SmartCard e funzioni TPM 2.0 per aiutare a proteggere i dati dagli accessi non autorizzati.

Entrambi i modelli arriveranno nell'area EMEIA a partire dal 10 aprile 2017, con prezzi di partenza di 1.899,00 Euro per il modello U937 e di 1.649,00 Euro per la versione Lifebook S937.