Vertiv SmartCabinet, soluzioni intelligenti per il micro datacenter

Vertiv SmartCabinet, la soluzione smart per il micro data center

Vertiv annuncia l’introduzione in area EMEA di SmartCabinet, la soluzione plug and play facile ed economica per l'installazione di micro data center aziendali.

Con SmartCabinet, Vertiv propone una soluzione chiavi in mano e salvaspazio che elimina la necessità di allestire sale computer complesse. SmartCabinet è infatti basato su un approccio innovativo all'installazione di micro data center, con una soluzione di infrastruttura IT completa in un sistema totalmente integrato. Inserita in un singola architettura semplice e intelligente, questa unità plug and play include gestione termica, distribuzione dell'alimentazione, monitoraggio remoto, gestione dell'infrastruttura, e UPS Liebert ad alta efficienza.

SmartCabinet è pre-ingegnerizzato, pre-configurato e testato per garantire la compatibilità del sistema oltre alla massima qualità nella prestazione fin dal primo giorno. SmartCabinet è studiato per un'ampia gamma di applicazioni: da siti di telecomunicazioni, a negozi, filiali ed aziende in qualsiasi settore, compresi quelli sanitario, finanziario, dell'istruzione, dell'amministrazione pubblica, dei trasporti e delle società di business process outsourcing.

L’arrivo di Vertiv SmartCabinet in area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è stata annunciata al CeBIT 2017, l'evento globale dedicato alla tecnologia digitale, in corso ad Hannover dal 20 al 24 marzo.

Appal Chintapalli Vice President dei sistemi rack integrati di Vertiv in EMEA
I micro data centre sull’edge di rete sono degli elementi cruciali per molte aziende, ma realizzare e attrezzare le strutture abbastanza rapidamente in modo da far fronte alle crescenti richieste di dati è diventato problematico. SmartCabinet – un sistema completamente integrato che combina tutte le esigenze di un micro data center in una singola unità – elimina la necessità di costruire sale computer complesse e permette allo stesso tempo di migliorare l'implementazione del sistema. Questo sistema è una dotazione indispensabile per i micro data center con limitazioni di spazio, ma anche per le aziende interessate ad aggiornare rapidamente le sale server e i nodi locali per poter sostenere la crescente domanda di elaborazione dati finalizzata alla fornitura di contenuti, come il mobile computing e l’Internet of Things.