Huawei e 100 partner spiegano la Digital Transformation al CeBIT

CeBIT 2017, Huawei punta sulla Digital Transformation con 100 partner

Al CeBIT 2017, Huawei presenta insieme a 100 partner una vasta gamma di strategie e soluzioni ICT per supportare la trasformazione digitale del business.

All’insegna del tema “Leading New ICT, The Road to Digital Transformation”, Huawei presenta ad Hannover diverse aree espositive dedicate al business, alla tecnologia e all’ecosistema; inoltre, condivide metodologie innovative volte a supportare clienti e partner nel percorso di evoluzione digitale del loro business. 

Tra le soluzioni più significative, l'area “Technology” presenta la nuova infrastruttura ICT di Huawei basata sulla sinergia “cloud-pipe-device” che integra sette tecnologie di base tra cui IoT (con sicurezza), open cloud, infrastruttura data center, reti all-cloud-based (con sicurezza), cloud communication, wireless enterprise e servizi.

Huawei lancia anche il Global OpenLab Program per promuovere la strategia "Piattaforma + Ecosistema". Il Programma mira alla creazione di un ecosistema ICT che favorisca lo sviluppo delle società intelligenti. Huawei intende aprire 15 nuovi OpenLab entro tre anni, con un investimento di 200 milioni di dollari.

Inoltre, Huawei annuncia nuove soluzioni innovative congiunte insieme ai propri partner, tra cui:

  • Smart city: Huawei e Veolia stanno sviluppando una soluzione di gestione delle alluvioni basata su NB-IoT per impostare scientificamente le misure di emergenza. Huawei e Frequentis pianificano invece un ecosistema aperto di soluzioni di pubblica sicurezza per città più sicure. Huawei e Honeywell stanno infine lanciando una soluzione “smart building” per la gestione intelligente degli edifici e il risparmio energetico.
  • Finance: tra i partner Huawei, Accenture e Infosys; quest'ultima presenterà con Huawei [email protected], una soluzione per aiutare le banche a ricostruire le applicazioni di infrastruttura IT e di livello superiore.
  • Energia: Huawei collabora con SAP e con la State Grid Tianjin Electric Power Company; grazie a quest'ultima, Huawei presenterà una soluzione di rete wireless di alimentazione che aiuterà le aziende a implementare la distribuzione di energia automatizzata e le misurazioni intelligenti.
  • Trasporti: Huawei collabora con Indra per lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni ICT.
  • Cloud pubblico: tra i partner di Huawei va citata Deutsche Telekom con la Open Telekom Cloud, che avrà come clienti il CERN (European Organization for Nuclear Research) e il produttore tedesco di sistemi di illuminazione SLV.

Yan Lida, Presidente, Huawei di Enterprise Business Group
Il posizionamento di Huawei è dettato dalla volontà di porsi come miglior partner per realizzare una società digitale e promuovere uno sviluppo sociale intelligente e la trasformazione digitale dell’industria. Proponiamo una strategia basata sul binomio 'piattaforma + ecosistema', che prevede ingenti investimenti nelle nuove tecnologie, quali cloud computing, Internet of Things (IoT), Big Data, mobile broadband e SDN, per la creazione di una piattaforma ICT infrastrutturale aperta, flessibile, agile e sicura. Costruendo un ecosistema vincente per tutti gli attori coinvolti e collaborando ampiamente con i nostri partner, stiamo aiutando i nostri clienti a cogliere con successo le opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

Diana Yuan, Presidente del Marketing and Solutions Sales Department, Huawei Enterprise Business Group
La nostra ‘piattaforma’ enfatizza la sinergia cloud-pipe-device, mentre il nostro ‘ecosistema’ pone il cliente al centro e ha come obiettivo la creazione di un ambiente che promuova lo sviluppo sostenibile e dal quale tutti possano trarre beneficio. Huawei desidera implementare la strategia ‘Piattaforma + Ecosistema’ e lavorare a stretto contatto con clienti e partner per aiutarli ad accogliere l’era digitale grazie alla nostra solida esperienza e forte competenza acquisite nel corso del nostro personale processo di trasformazione digitale.