Kylo Open Source di Teradata, la soluzione smart per i Data Lake

Kylo Open Source di Teradata, la soluzione smart per i data lake

Teradata presenta Kylo Open Source, piattaforma software intuitiva e intelligente che consente lo sviluppo semplice, economico e rapido di un Data Lake.

Pensata per costruire e gestire flussi di dati in modo rapido, la piattaforma Kylo è costruita utilizzando le più recenti funzionalità open source come Apache Hadoop, Apache Spark e Apache NiFi. Kylo è un progetto open source sponsorizzato da Teradata, offerto sotto licenza Apache 2.0, e fornito e supportato da Think Big Analytics, una società di proprietà di Teradata. 

Uno dei problemi più comuni nell’implementazione di un data lake è il tempo necessario a costruirlo, in media 6-12 mesi. Questo lasso di tempo può rendere obsoleti i casi d'uso. Inoltre, nonostante il costo inferiore del software, i costi di ingegnerizzazione aumentano rapidamente. Infine, i data lake creati potrebbero non attrarre utenti perché questi li trovano difficile da esplorare.

Per rispondere a queste sfide, Kylo integra e semplifica lo sviluppo pipeline e le attività di gestione dei dati, ottenendo un time-to-value più rapido, una più alta percentuale di adozione da parte degli utenti, e una maggiore produttività degli sviluppatori. Con Kylo ​​non è necessario scrivere codice e la sua interfaccia utente semplice e intuitiva aiuta ad accelerare il processo di sviluppo; inoltre, per aumentare la produttività, Kylo sfrutta anche modelli riutilizzabili.