Intel Xeon E3-1200 v6, potenza per server e workstation entry-level

Intel Xeon E3-1200 v6, potenza per server e workstation entry-level

Intel svela le nuove CPU Xeon E3-1200 v6, disponibili attualmente in otto varianti, caratterizzati da performance grafiche superiori al passato e adatte al mondo professionale.
Progettata per i server entry level - utilizzati dai clienti delle piccole e medie imprese e alla base delle workstation entry level usate dai professionisti - la famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 supporta i carichi e i flussi di lavoro in continua crescita dei server e delle workstation dei clienti di oggi, offrendo business intelligence, accelerazione e agilità di livello superiore.
La famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 consente alle workstation entry level di evolversi ed espandersi per supportare nuovi carichi di lavoro complessi, tra cui progettazione, analisi dei dati, rendering, realtà virtuale (VR) in ambito professionale, produzione e distribuzione.

Intel Xeon E3-1200 v6, potenza per server e workstation entry-level

I designer professionali potranno apprezzare l’immediatezza della creazione di un disegno CAD e la possibilità di visualizzare rapidamente la bozza in modalità 3D/VR completa. Con le workstation entry level configurate per supportare i più recenti requisiti a livello di visori VR, La famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 offre le fondamenta per introdurre gli utenti a queste nuove esperienze immersive.

Un motivo fondamentale per prendere in considerazione un server o una workstation entry level di fascia professionale è la necessità di proteggere i dati importanti e la proprietà intellettuale. La famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 integra funzionalità di sicurezza ottimizzata tramite hardware, come Intel Software Guard Extensions (Intel SGX), per proteggere i dati sensibili – come le chiavi di crittografia usate per le comunicazioni su Internet – da accessi o modifiche non autorizzati. La soluzione Intel Authenticate offre autenticazione a più fattori personalizzabile per contribuire a proteggere l’accesso ai dati aziendali più sensibili.

Intel Xeon E3-1200 v6, potenza per server e workstation entry-level

La famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 offre un miglioramento delle prestazioni del 56% rispetto ai processori Intel Xeon E3-1200 v2, ampiamente utilizzati dalle piccole e medie imprese nelle workstation entry level attuali. Il processore Intel Xeon E3-1280 v6 supporta una frequenza di base di fino a 3,90 GHz, con frequenza di fino a 4,20 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost 2.0. Inoltre, la famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 supporta velocità di memoria migliorate con configurazioni di memoria ECC (Error-Correcting Code) di fino a 64 GByte di DDR4 a 2.400 MHz.

Oltre alle migliori prestazioni dei processori e al supporto di memoria più veloce, in selezionati modelli della famiglia di processori Intel Xeon E3-1200 v6 è anche disponibile la Grafica Intel HD P630 più recente. Il valore e le prestazioni della sezione Intel HD P630 si traducono in un miglioramento di fino a 3 volte delle prestazioni grafiche rispetto a un processore Intel Xeon E3-1280 v2.