Syneto HYPER 3000, la piattaforma iperconvergente all-in-one

HYPER Serie 3000, la piattaforma iperconvergente all-in-one

Syneto presenta la nuova HYPER Serie 3000, piattaforma iperconvergente ibrida e all-flash con funzionalità di instant DisasterRecovery (DR) integrata.

HYPER Serie 3000 è un sistema iperconvergente agile e performante dedicato anche alle imprese con centri dati medio-piccoli, le PMI, e le organizzazioni con sedi distaccate. Secondo Gartner, il mercato dell'iperconvergenza raggiungerà i 5 miliardi di dollari di vendite entro il 2019 e rappresenterà il 24% del mercato storage nel 2020; inoltre, il 10% dei sistemi sarà dotato di autoprotezione. In questo scenario, Syneto punta su un approccio con infrastrutture di storage definite dal software.

HYPER Serie 3000 esegue applicazioni aziendali virtualizzate, condivide e memorizza file in modo efficiente, e garantisce elevati livelli di sicurezza per tutti i dati. La funzionalità di instant DisasterRecovery (DR) integrata consente di riavviare le infrastrutture sull'unità DR entro 15-30 minuti. La sicurezza è resa ancora più efficace dalla protezione dati multistrato sempre attiva a livello di hard disk, file e VM; inoltre, il sistema può creare fino a 1440 backup automatici al giorno per ogni applicazione. La serie utilizza i più recenti Processori V4 Xeon per il calcolo ad alte prestazioni e le innovazioni delle tecnologie NAND flash.

I meccanismi di cache di Syneto consentono di memorizzare i dati nella cache in vari tipi di supporti storage, garantendo alle applicazioni virtuali performance da 5 a 20 volte più alte rispetto alle infrastrutture IT tradizionali. I prodotti HYPER Serie 3000 sono anche dotati di una connessione di rete integrata da 10Gbyte definita da software tra applicazioni e storage; inoltre, le applicazioni aziendali possono essere ospitate su livelli all-flash separati per offrire prestazioni efficienti e innovative.

La nuova serie comprende due piattaforme: HYPER Serie 3100 e 3200. La prima supporta fino a 24 VM di medie dimensioni con una capacità effettiva del sistema di storage ibrido fino a 16TByte, grazie a meccanismi per risparmiare spazio quali la compressione, la deduplicazione e il thin provisioning. HYPER Serie 3200 supporta fino a 48 VM, con diverse opzioni di capacità e prestazioni:

1. Hybrid: fino a 16TByte di capacità ibrida effettiva
2. Hybrid2 (doppio ibrido): livello ibrido da 8TByte combinato con un livello all-flash da 3,2TByte
3. All-flash: all-flash da 7,2TByte

Vadim Comanescu, CEO, Syneto
Grazie all'esperienza maturata nel mercato e al suo know-how tecnologico, per Syneto è stato naturale entrare con determinazione nel mercato dell'iperconvergenza. Abbiamo creato qualcosa di cui le aziende di qualsiasi dimensione hanno bisogno: un'infrastruttura iperconvergente all-in-one con funzionalità di disaster recovery integrata che sia economica e al tempo stesso offra alte prestazioni.