Galaxy S8 e S8+, i nuovi smartphone top di gamma Samsung

Galaxy S8 e S8+, i nuovi smartphone top di gamma Samsung

Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il tanto atteso smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+, device evoluti con Infinity display.
I terminali sono stati riprogettati, il design in vetro senza cornice né tasti fisici offre un’esperienza visiva ad elevato impatto. Su tutto, troneggiano i display da 5,8” e 6,2”, rispettivamente per S8 e S8+.

La nuova generazione Galaxy si distingue per l’adozione di numerose tecnologie proprietarie all'avanguardia:
• Fotocamera premium: Galaxy S8 e S8+ presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP F 1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità.
• Performance elevate: Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. Inoltre, Galaxy S8 e S8+ sono pronti per supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.
• Massima sicurezza: In tema di sicurezza Samsung offre nuove soluzioni innovative rispetto al passato. Da oggi è possibile sbloccare con un semplice colpo d’occhio Galaxy S8 e S8+ grazie alla scansione dell’iride, ottenendo il massimo livello di sicurezza esistente. Infatti l’iride non può essere duplicata dal momento che ha un disegno unico che differisce persino tra fratelli gemelli. In più, grazie anche alla nuovissima funzionalità Riconoscimento del viso, da oggi sarà possibile sbloccare istantaneamente Galaxy S8 e tenere sempre al sicuro tutti i contenuti semplicemente guardando lo smartphone.

I nuovi S8 e S8+ ereditano alcune peculiarità tipiche della gamma Galaxy, come per esempio la resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68), il supporto per MicroSD fino a 256 GByte, il sistema always on display per visualizzare l'ora o le notifiche quando lo schermo è in standby e il meccanismo di ricarica rapida e wireless.

Tra le novità di rilievo, l’assistente personale Bixby, capace di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente. Bixby Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano coglie e di avere più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto: può tradurre testi, può trovare il prodotto che si sta inquadrando online o semplicemente fare la scansione di un codice a barre o un codice QR.
Bixby Voice garantisce un’interazione vocale completamente naturale. Grazie a Bixby Voice Galaxy S8 riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.
Bixby Home permette di accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno semplicemente con un click. Il nuovo assistente personale di Galaxy S8 ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Bixby Home impara dall’utente e gli suggerisce i contenuti più interessanti da visualizzare.

I due nuovi smartphone saranno accompagnati dal nuovo Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus. Il Controller consente di gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti in modo più semplice ed interattivo.
Galaxy S8 e S8+ potranno anche essere collegati alla nuova Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15 MPixel e condividere in diretta i momenti più importanti attraverso il livestreaming.

L’ecosistema Galaxy include la DeX Station, una piattaforma che consente agli utenti di visualizzare i contenuti in multitasking su uno schermo ancora più grande e rendere la gestione dei file di lavoro ancora più semplice ed efficiente.
Non solo, la confezione di Galaxy S8 e S8+ include inoltre i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, per offrire performance elevate e una qualità audio senza compromessi.

Il Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile, in diversi: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. Il terminale è prenotabile già da oggi, tramite un servizio dedicato, gli utenti che sceglieranno di ordinale il device potranno riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia.
Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili rispettivamente a 829,00 Euro e 929,00 Euro.