Talentia Software sceglie il Private Cloud di Aruba

Talentia Software sceglie il Private Cloud di Aruba

Talentia Software annuncia di aver scelto le soluzioni di Private Cloud di Aruba per incrementare la scalabilità e l'efficienza della propria infrastruttura IT.

Talentia si è rivolta ad Aruba per sviluppare una strategia innovativa di gestione delle proprie infrastrutture ed avvalersi del Private Cloud, soluzione che risponde ai necessari requisiti di SLA (Service Level of Agreement). Il Private Cloud di Aruba unisce infatti i vantaggi tipici di un servizio cloud alla possibilità di realizzare architetture complesse ad alte prestazioni.

Lo scopo di Talentia Software è infatti quello di fornire le proprie soluzioni in modalità SaaS, così da consentire ai clienti finali di usufruire delle applicazioni ospitate sull’infrastruttura cloud senza l’onere della gestione infrastrutturale e sistemistica. La nuova soluzione garantisce quindi un utilizzo immediato del sistema e un accesso illimitato 24/7, e offre ai clienti aggiornamenti periodici, disponibilità e sicurezza.

Attraverso le soluzioni di Private Cloud, Talentia si è focalizzata sul raggiungere una maggiore scalabilità ed elasticità per far fronte alle diverse esigenze di un business agile e in crescita. L’azienda ha potuto industrializzare la direzione del data center avvalendosi delle più moderne metodologie di gestione ispirate ai principi del DevOps. Inoltre, la nuova soluzione risponde alle necessità di ospitare i dati sotto la tutela della normativa europea, avvalendosi di un fornitore certificato, data la prossima entrata in vigore del GDPR.

Martino Pavone, IT and SaaS Manager, Talentia Software
Le soluzioni cloud di Aruba ci hanno permesso di realizzare quanto avevamo in mente senza compromessi. Nella scelta del fornitore sono stati determinanti diversi fattori tra cui la possibilità di poter interloquire con tecnici di altissimo livello che hanno risposto in maniera puntuale e dettagliata a qualsiasi nostra domanda. A questo si aggiungono la valutazione positiva delle soluzioni proposte basate su tecnologie leader del mercato, così come le diverse certificazioni possedute dai Data Center Aruba, tra cui la ISO 27001.

Simone Braccagni, Direttore Commerciale, Aruba S.p.A.
E’ stato facile comprendere le necessità del cliente: Talentia Software ha degli standard qualitativi elevati, che si impegna a garantire nei confronti dei suoi clienti, proprio come Aruba. Abbiamo personalizzato il servizio di Private Cloud per adeguarlo agli specifici S.L.A. richiesti da Talentia, offrendo tutto ciò che potesse rispondere alle esigenze dell’azienda, incluso un servizio di Cloud Backup, soluzioni di Disaster Recovery ed un ambiente di demo dove poter creare un prototipo su cui verificare le effettive performance del sistema.