OVH vuole acquisire il business VMware vCloud Air

OVH vuole acquisire il business VMware vCloud Air

OVH rende note le proprie intenzioni di acquisire il business VMware vCloud Air, la chiusura della transazione è attesa entro luglio 2017.
Dopo la chiusura dell'acquisizione, OVH offrirà il servizio come vCloud Air Powered by OVH, continuerà a sfruttare la tecnologia per il cloud ibrido di VMware e collaborerà strettamente con VMware sul go-to-market e sul supporto clienti in tutti e tre gli use case vCloud Air: estensione dei data center, consolidamento dei data center, e recovery dei data center.

Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware
Siamo lieti di annunciare il prossimo passo nell'evoluzione di vCloud Air. Abbiamo goduto di una partnership di lunga e di successo con OVH e vediamo questa acquisizione come estensione della nostra collaborazione e riteniamo sia positiva per i clienti e i partner. I clienti avranno accesso al mercato globale di OVH, all’assistenza clienti high-touch, e manterranno ancora l'innovazione tecnologica SDDC di VMware a cui sono abituati. Rimaniamo impegnati a fornire la nostra Cross-Cloud Architecture che estende la strategia di cloud ibrido, consentendo ai clienti di eseguire, gestire, collegare e proteggere le loro applicazioni attraverso i cloud e i dispositivi in un ambiente operativo comune.

OVH è uno dei più grandi cloud service provider al mondo con più di un milione di clienti e 260.000 server distribuiti. Partner di lunga data di VMware vCloud Air Network, con più di 200.000 macchine virtuali da migliaia di clienti che utilizzano VMware vSphere Private Cloud, OVH è stato riconosciuto come “Service Provider of the Year” da VMware dal 2011 al 2014 e nel 2016. Entrambe le aziende hanno collaborato per portare il software-defined data center (SDDC) come servizio sul mercato nel 2016. I clienti vCloud Air potranno beneficiare di una maggiore scelta in quanto potranno scegliere dai data center globali di OVH attraverso quattro continenti e sperimentare la mobilità delle prestazioni e dei carichi di lavoro più velocemente attraverso migliaia di miglia di fibra della società e 32 punti di presenza in tutto il mondo.

Octave Klaba, presidente e amministratore delegato di OVH
Attraverso la nostra relazione strategica con VMware, che include Ricerca&Sviluppo condivisi e la delivery di soluzioni best-in-class, OVH guida il mercato del cloud privato in Europa. Con questa acquisizione, OVH offrirà una value proposition unica per grandi implementazioni aziendali, tra cui ricche funzionalità per la migrazione e funzionalità ibride avanzate per data center virtuali. Ciò andrà a beneficio di tutti i nostri clienti nel mondo.