KEY4PAPERLESS, il boom del digitale vale un mondo senza carta

KEY4PAPERLESS, il boom del digitale vale un mondo senza carta

La trasformazione digitale del business è protagonista al nuovo KEY4PAPERLESS, evento sulla dematerializzazione quest'anno dedicato alle sfide dell'Industry 4.0.

Di fronte alla sfide della produttività e dell'innovazione, le imprese si stanno muovendo verso una digitalizzazione completa dei processi, eliminando i flussi di lavoro basati sui documenti cartacei o misti (cartacei-digitali), spesso frammentati e sconnessi. La digitalizzazione consente infatti di snellire le procedure, rafforzare controllo e conformità, e gestire più facilmente le comunicazioni con tutti gli interlocutori dell’azienda.

In questo contesto, il workshop KEY4PAPERLESS affronta i temi caldi della dematerializzazione, del passaggio a un business paperless, e dell'Industria 4.0. Organizzato daItAgile, Land e ELO Digital Office, il roadshow farà tappa a Milano e a Roma, con l’obiettivo di fornire le linee guida e gli strumenti necessari per il passaggio completo al digitale.

L'edizione milanese di KEY4PAPERLESS è programmata per l'11 maggio. Tra i temi trattati durante l'edizione 2017: processo di business digitale, tecnologie usabili e a norma, pagamenti online, firma digitale ed elettronica, conservazione digitale, eIDAS e SPID.

Federico Berti Arnoaldi, Marketing Manager, ItAgile
Le tecnologie ci sono, usabili, accessibili (cloud) e convenienti; i servizi che fanno sempre più richiesta di strumenti digitali sono cresciuti e aumentano continuamente (ne è un esempio lo SPID); le persone attraverso i loro dispositivi sono sempre più digital; l’Europa è diventata un mercato digitale unico e la normativa europea e italiana sostengono il processo. Non ci sono più scuse: è tutto pronto per intraprendere percorsi completi di digitalizzazione. Anche quest’anno, raccontiamo storie di successo sulla dematerializzazione: AstraZeneca, Special Olympics, Gruppo Colussi e molti altri. Settori molto diversi che sono usciti dalla carta per snellire le procedure, rafforzare controllo e conformità e ovviamente ridurre i costi.