Passport di Exclusive Group sostiene i partner a livello globale

Passport di Exclusive Group sostiene i partner a livello globale

Exclusive Networks inaugura la nuova Divisione Passport, che offre una ricca gamma di servizi tecnici garantendo ai partner copertura e supporto ad ogni livello.

Il lancio di Passport ha l’obiettivo di definire ed integrare un’ampia serie di servizi tecnici altamente professionali di pre- e post-vendita, utilizzabili dai partner di canale del Gruppo di distinguersi sul mercato, e generare nuove opportunità di business. Le nuove tipologie di servizio offrono copertura globale e supporto locale, anche ventiquattr'ore su ventiquattro.

Le tipologie di servizi disponibili da Passport Global Services includono:

  • PASSport Consulting
  • Pre-sales Engineering
  • Professional Services
  • PASSport Logistics Services
  • PASSport Support Services
  • PASSport Training Services

Nell'ambito del lancio delle nuove soluzioni, Passport Global Services introdurrà anche il MARS (Monitoring, Alerting & Reporting Services) per integrare le proposte dei servizi gestiti dei partner VAR e MSP / MSSP.

David Ellis, Direttore del Gruppo Exclusive per i Servizi Globali
Adesso vantiamo una proposta trasversalmente condivisa, disponibile a livello globale, per i partner delle aree APAC e EMEA, con un raggio di azione reale in più di 100 paesi. In questa operazione abbiamo voluto dare centralità ad un nuovo servizio premium di supporto avanzato che offre 8 ore al giorno di prima assistenza in lingua locale – supportato a livello globale da una copertura attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; caratteristica fondamentale per una proposta che fa davvero la differenza. A seguito di importanti investimenti in infrastrutture di supporto, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti un ampio portfolio di servizi di assistenza di primissimo livello ed il conseguente rispetto di specifiche necessità in termini di qualità e di delivery.
MARS è la risposta alla richiesta dei nostri partner di aumentare il valore dei propri servizi, elevandoli in termini di consulenza fornendo soluzioni di supporto professionali e tempestive. Aspetto fondamentale che fa fronte ad eventuali carenze di competenze in materia di sicurezza informatica. Il nostro modello si prefigge di aiutare i partner a soddisfare le necessità dei propri clienti esternalizzando un ampio ventaglio di attività di controllo e visibilità, guadagnando un ruolo sempre più strategico all’interno del processo. Il MARS sarà inizialmente disponibile per i Next-Generation Firewall (NGFW) e le soluzioni Wi-Fi, ma abbiamo in programma ulteriori implementazioni future.

Barrie Desmond, COO, Exclusive Group
I vendor beneficiano di un’offerta di servizi dal portfolio più ricco, in modo da potersi concentrare sull’R&D e sull'innovazione, e non sull’organizzazione di una struttura di supporto sempre più imponente. Questo progetto è anche un segnale forte per i nostri partner system integrator a livello globale, come pure per VAR e MSP: risponde alle loro richieste di crescita, contribuisce ad arricchire le loro competenze, aumenta l’importanza nelle relazioni con i propri clienti nuovi o già acquisiti e consente nel contempo maggiori guadagni.