HP Elite X2 1012 G2, la generazione 2-in-1 per l’agile working

HP Elite X2 1012 G2, la generazione 2-in-1 per l’agile working

Consapevole della continua ascesa dei dispositivi per l’agile working, HP ha sviluppato il nuovo 2-in-1 premium Elite X2 1012 G2. Si tratta di un dispositivo sviluppato seguendo il feedback registrato presso migliaia di piccole e medie imprese, grandi aziende, IT manager e utenti finali, che hanno così potuto contribuire alla realizzazione di un dispositivo capace di soddisfare le specifiche esigenze di ogni settore professionale.

Il device adotta CPU Intel Core di settima generazione con supporto vPro opzionale, fino a 16 GByte di RAM e una possibilità di storage dei dati quadruplicata rispetto alla prima generazione Elite x2. Tutto questo in uno chassis con spessore di appen 8 mm, che incorpora un display da 12,3” con risoluzione di 2.736x1.824 pixel. Non solo, HP Elite X2 1012 G2 si differenzia per l’elevata autonomia offerta, sino a 10 ore, oltre che per la possibilità di realizzare una ricarica rapida, raggiungendo metà della carica utile in appena 30 minuti.

Si tratta di un balzo tecnologico in avanti di grande rilievo, anche solo paragonando l’attuale 2-in-1 con la precedente generazione HP Elite x2 1012 G1, che abbiamo provato presso i nostri laboratori solo pochi mesi fa.

HP Elite X2 1012 G2, la generazione 2-in-1 per l’agile working

L’evoluzione del nuovo detachable ha seguito passo passo le richieste del mercato; oggi il 62% dei professionisti lavora da varie posizioni e non solo in ufficio. In questo senso l’Elite x2 1012 G2 risolve la necessità di una connettività affidabile, con una maggiore durata della batteria e un design sottile e leggero. Questa versione di Elite HP è stata progettata con l’obiettivo di essere versatile per agevolare le attività di manager che spesso lavorano in mobilità e anche per tutti quei professionisti che desiderano la potenza di un notebook e la flessibilità di un tablet. Il device, flessibile e leggero, infatti, consente la produttività In movimento, potendo essere trasformato facilmente da notebook a tablet con una tastiera detachable e un pennino estraibile per creare annotazioni, prendere appunti e acquisire firme.

Un’azienda mediamente affronta circa 106 cyber-attacchi ogni anno, ecco perché l'Elite x2 è stato progettato con una particolare attenzione alla sicurezza. Gli utenti che lavorano in mobilità dispongono così di sistemi di sicurezza multilivello di classe enterprise e protezione contro i malware grazie a HP Sure Start, HP BIOSphere, HP WorkWise, Power-on Authentication e Trusted Platform Module (TPM 2.0). Inoltre, all’interno del dispositivo è presente anche l'autenticazione utente sicura e veloce con l’opzione integrata di un doppio controllo biometrico.
Con Windows 10, la nuova autenticazione del viso di HP, inoltre, offre un modo più personale e sicuro per accedere, il che significa che i manager più impegnati possono saltare il passaggio dell'inserimento di password complesse e, invece, entrare semplicemente guardando lo schermo o con un rapido tocco sul lettore di impronte digitali. Inoltre, HP Elite x2 offre una gestione e una sicurezza di qualità superiore con la possibilità per gli utenti finali e per l'IT manager di gestire e aggiornare i componenti chiave del device al fine di estenderne il ciclo di vita e ridurre al minimo i tempi di inattività dell’utente dovuti alla riparazione del dispositivo stesso.

HP Elite X2 1012 G2, la generazione 2-in-1 per l’agile working

L'Elite x2 1012 G2 offre i migliori sistemi di collaborazione per facilitare la capacità dei clienti di lavorare con gli altri senza soluzione di continuità, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Come primo detachable del mercato a essere certificato per Skype for Business, Elite x2 include software HP Noise Cancellation e Audio Boost per una maggiore chiarezza delle voci, anche quando viene utilizzato in un ambiente rumoroso. Il dispositivo dispone anche di una migliore esperienza di scrittura digitale in modo che la HP Active Pen venga percepita dall’utente come una vera penna. HP ha inoltre aggiunto la possibilità di usare contemporaneamente il pennino e il tocco manuale e ha migliorato la sensibilità del touchscreen, fornendo un'esperienza di scrittura più uniforme di prima.

L'Elite x2 1012 G2 sarà disponibile nell’area EMEA a luglio con un prezzo di partenza di Euro 1.099,00.