HP, arrivano nuovi MFP A3 sicuri per la produttività d'ufficio

HP, arrivano nuovi MFP A3 sicuri con tecnologia PageWide

HP Inc. svela le nuove stampanti multifunzione A3, un intero portfolio che include 54 modelli pensati per soddisfare i clienti dei vari settori professionali, nonché i partner di canale. I device A3 adottano la tecnologia HP PageWide e vantano elevata affidabilità, robustezza e piattaforme pronte per soddisfare i più elevati standard di security.

Tuan Tran, Vice President e General Manager dell’unità LaserJet and Enterprise Solutions di HP
Il nostro obiettivo era offrire ai partner un ampio portafoglio di stampanti multifunzione A3 con tecnologie innovative e una gamma di opzioni in grado di soddisfare le esigenze di stampa attuali e future. Oggi realizziamo questo obiettivo, oltre a portare avanti la nostra mission di continuare a reinventare il mercato. Sfruttando le approfondite conoscenze acquisite attraverso le nostre stampanti per uso aziendale su vasta scala, abbiamo semplificato i design, migliorato le velocità di stampa e reso possibile ottenere una stampa di qualità superiore a costi più contenuti.

HP ha sottoscritto accordi con oltre 500 rivenditori a livello mondiale, che rappresentano molti dei partner più importanti e in più rapida crescita nelle rispettive aree geografiche. Con il lancio del portafoglio A3, i partner canale hanno nuove possibilità di aumentare fatturato e margini attraverso un’ampia varietà di soluzioni che HP offre a un mercato che ha un valore potenziale complessivo di circa 55 miliardi di dollari. 

Aurelio Maruggi, General Manager per le soluzioni A3 di HP Inc
Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, discutendo delle loro esigenze, valutando gli strumenti che preferiscono e approfondendo la conoscenza dei loro modelli di business. Questa collaborazione innovativa non solo ha rafforzato le nostre relazioni, ma ha avuto un impatto positivo diretto sul portafoglio di prodotti.

Grazie alle funzionalità di sicurezza più avanzate disponibili sul mercato, necessarie per contrastare il numero crescente di minacce per le stampanti multifunzione aziendali, i nuovi modelli A3 di HP sono tra i dispositivi multifunzione di fascia enterprise più sicuri al mondo. Considerando il fatto che le moderne stampanti multifunzione sono sempre più simili a dei PC e che meno del 2% delle centinaia di milioni di questi dispositivi utilizzati in tutto il mondo è protetto adeguatamente, migliorare la sicurezza della stampa è una priorità assoluta per le aziende. Le stampanti multifunzione HP di fascia enterprise incorporano una suite completa di funzionalità di sicurezza per la protezione di dispositivi, dati e documenti, creando un approccio alla sicurezza su più livelli necessario per contrastare gli attacchi più avanzati.

Il portafoglio di dispositivi multifunzione A3 di HP – che include tre piattaforme PageWide e tredici piattaforme LaserJet - trae vantaggio dalla nuova piattaforma proprietaria e basata sul cloud per l’ottimizzazione dei servizi HP Smart Device Services (SDS). SDS consente di massimizzare i tempi di attività dei dispositivi integrando funzionalità di diagnostica avanzata, risoluzione dei problemi e correzione remota nei set di strumenti MPS leader di settore che i rivenditori già utilizzano.
I dispositivi HP PageWide Pro rendono la stampa a colori più conveniente, assicurando al tempo stesso velocità di stampa di livello superiore. I nuovi modelli hanno velocità di stampa da 35 a 60 ppm (fino a 80 ppm in modalità General Office). La tecnologia PageWide è inoltre più sostenibile, con un consumo energetico pari a un settimo rispetto a stampanti laser a colori della concorrenza e una significativa riduzione dei rifiuti associati agli imballaggi di materiali di consumo e forniture sul lungo periodo.