VMware e Dell, ecco tutte le novità per la business mobility

VMware e Dell, ecco tutte le novità per la business mobility

VMware e Dell presentano una gamma innovativa di soluzioni congiunte, pensate per aiutare le aziende a migliorare la business mobility e la gestione endpoint.

Combinando le soluzioni VMware End-User Computing e le soluzioni di Dell per il  client management e l’infrastruttura convergente, le integrazioni tecnologiche targate Dell EMC e VMware consentono di ottimizzare la gestione del business e di ridurrne i costi.

Ecco le principali caratteristiche delle soluzioni combinate VMware e Dell:

  • L'integrazione tra VMware AirWatch e Dell Client Command estenderà le funzionalità di gestione remota Dell per migliorare AirWatch Unifed Endpoint Management (UEM). Con la capacità di interrogare e segnalare gli attributi di sistema chiave, inclusi le informazioni sui tag di servizio, la versione del BIOS e lo stato della batteria, l’IT può gestire in modo proattivo i dispositivi Dell direttamente con AirWatch, riducendo al minimo il downtown per l'utente e garantendo la business continuity. Grazie alla nuova soluzione, è infatti possibile configurare da remoto le password BIOS, abilitare l'utilizzo di Trusted Platform Module (TPM), e intraprendere azioni di remediation su dispositivi non conformi, il tutto da una singola console di gestione AirWatch.
  • Il nuovo VDI Dell EMC powered by VMware Horizon offrirà invece una soluzione facile e completa per la virtualizzazione desktop e delle applicazioni con un'infrastruttura ottimizzata di carico, software integrato, e thin client Dell Wyse. Le soluzioni VDI Dell EMC comprendono la famiglia VxRail di appliance HCI completamente integrate, preconfigurate e pre-testate; queste offrono le uniche appliance HCI powered by VMware vSAN, e sono realizzate congiuntamente con VMware. I clienti possono sfruttare una soluzione unica, pronta per essere implementata con tutti i componenti necessari per fornire desktop e applicazioni virtuali in metà dei passaggi e dei tempi rispetto alla distribuzione delle singole soluzioni.

Shawn Bass, chief technology officer, End-User Computing, VMware
VMware e Dell EMC, insieme, stanno offrendo grandi vantaggi di business che possono ridurre i costi e il time-to-desktop, e avere un impatto reale sulla bottom line per le organizzazioni e anche per i professionisti IT in front line. L'integrazione delle soluzioni leader di settore da parte di entrambe le aziende dimostra che insieme siamo migliori e in una posizione più forte per aiutare le aziende scoraggiate dal fatto di dover gestire molteplici contratti di fornitori, accordi di livello di servizio, console di gestione delle soluzioni e tutto ciò che aumenta il total cost of ownership.

Steve Lalla, senior vice president e general manager, Dell
Le aziende cercano soluzioni che le aiutino ad accelerare la trasformazione della forza lavoro, controlando allo stesso tempo complessità e costi. Attraverso la collaborazione con VMware siamo in grado di offrire soluzioni integrate dall’endpoint al data center.