Sanità digitale, Wolters Kluwer Health è partner di HIMSS Italia

Sanità digitale, Wolters Kluwer Health è partner di HIMSS Italia

Wolters Kluwer Health diventa Industry Foundation Partner di HIMSS Italian Community, la community di professionisti italiani della sanità e dell´ICT.

Lanciata ufficialmente il 16 marzo scorso, HIMSS Italian Community riunisce i professionisti dei settori sanità e ICT con l’obiettivo di offrire servizi sanitari migliori attraverso l’adozione di soluzioni digitali. 

HIMSS Italian Community è parte di HIMSS Europe, braccio europeo di HIMSS, la principale organizzazione internazionale focalizzata sul miglioramento dell’assistenza sanitaria attraverso l’impiego delle tecnologie informatiche. Attraverso HIMSS Italian Community, HIMSS Europe punta a promuovere l'innovazione nel settore sanitario italiano, organizzando sessioni informative e formative per favorire lo scambio di conoscenze. I membri della Community possono accedere ad un network di leader della salute digitale e rimanere costantemente aggiornati sulle più recenti innovazioni digitali in campo sanitario.

Tra le soluzioni Wolters Kluwer Health, UpToDate è una risorsa di supporto decisionale in campo clinico basato su prove di efficacia, i cui contenuti sono curati da un team di oltre 6.500 medici-autori. UpToDate aiuta i professionisti sanitari a prendere le decisioni migliori per la cura del paziente, copre 24 specializzazioni e comprende un totale di oltre 10.500 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati autori, data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di navigare il sito e ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

Christina Roosen, Vice President, Public Affairs, HIMSS Europe
Questo primo incontro della comunità Italiana di HIMSS a Milano ha riunito più di 100 IT leader della salute per trovare nuove idee e soluzioni. La comunità costituisce un luogo di incontro e scambio di esperienze per tutti coloro che operano nel costruire migliori servizi sanitari attraverso l’ICT. Si vuole inoltre condividere le migliori pratiche italiane con la rete internazionale di HIMSS e le altre comunità internazionali.

Peter Bonis, MD, Chief Medical Officer, Clinical Effectiveness di Wolters Kluwer
L’adesione a HIMSS Italian Community conferma ulteriormente il nostro impegno rivolto a promuovere l’adozione delle più avanzate tecnologie in ambito sanitario per il miglioramento della cura del paziente in Italia e in tutto il mondo.