VMware Horizon Cloud è disponibile su Microsoft Azure

VMware Horizon Cloud è disponibile su Microsoft Azure

VMware annuncia che fornirà VMware Horizon Cloud su Microsoft Azure, garantendo una soluzione potente e flessibile adatta alle esigenze di diverse realtà business.

Horizon Cloud utilizza un unico piano di monitoraggio cloud per consentire di scegliere le infrastrutture preferite per la distribuzione e la gestione di applicazioni e desktop virtuali. Sfruttando la strategia cross cloud di VMware, infatti, i clienti possono scegliere tra le opzioni di deployment e possono cambiare opzione in modo dinamico a seconda della necessità.

Horizon Cloud offre una scalabilità superiore di desktop virtuali e applicazioni, con le seguenti opzioni:

Gestione completa dell’infrastruttura di Public Cloud di VMware: progettata per le organizzazioni che cercano di esternalizzare la gestione di infrastrutture cloud per un’esperienza desktop-as-a-service (DaaS); è ideale per scalare velocemente e per economics prevedibili.

Sfruttare l’infrastruttura di Public Cloud di Microsoft: collega Azure Infrastructure-as-a-Service (IaaS) a Horizon cloud per fornire e gestire i desktop virtuali e le applicazioni; si tratta di una soluzione ideale per le organizzazioni con un abbonamento Azure.

Portare la propria infrastruttura on-premise con Appliances Hyperconverged Infrastructure (HCI): ideato per le organizzazioni che desiderano un maggiore controllo sulla propria infrastruttura desktop virtuale; ottimo per le realtà con esigenze stringenti di sicurezza o di elevate prestazioni.

Horizon garantisce il mix più completo di capacità e strategie di business per la delivery di desktop e applicazioni virtuali, secondo l’IDC MarketScape 2016. L'integrazione tra Horizon Cloud e Azure aiuterà i clienti ad accelerare il passaggio a Windows 10 e sarà disponibile in 38 Paesi a livello globale.

Sumit Dhawan, senior vice president and general manager, End-User Computing, VMware
L’aver reso disponibile VMware Horizon Cloud su Microsoft Azure mette VMware in una posizione unica per offrire ai clienti diverse opzioni in termini di infrastruttura per desktop virtuali e applicazioni, con la flessibilità di muoversi tra piattaforme diverse. Questo è un esempio della strategia cross-cloud di VMware e di come l’azienda porti innovazione nel desktop-as-a-service (DaaS), categoria nella quale l’azienda è pioniera dal 2009.

Steven Guggenheimer, corporate vice president, developer and platform evangelism, Microsoft Corporation
Le aziende di tutto il mondo guardano sempre più al cloud per le proprie soluzioni. Siamo entusiasti di vedere che VMware porta la propria offerta Horizon Cloud su Azure.

Robert Young, Research Director, IDC
Il DaaS è maturato nel corso degli anni e oggi offre il risparmio sui costi, le prestazioni e l'agilità per le imprese in cerca di una moderna strategia desktop. L'aggiunta di un’importante piattaforma cloud come Microsoft Azure ha il potenziale per accelerare l'adozione di VMware Horizon tra i clienti alla ricerca di un modo diverso di gestire e distribuire desktop e applicazioni Windows 10.