F-Secure SENSE, la protezione completa per la casa connessa

F-Secure SENSE, la protezione completa per la casa connessa

F-Secure presenta SENSE, soluzione che combina un router Wi-Fi sicuro con un’app di sicurezza avanzata e la protezione cloud per la smart home dell'era digitale.

Secondo Gartner, il numero di dispositivi connessi usati dai consumatori raggiungerà i 5,2 miliardi entro la fine del 2017 e i 12,8 miliardi entro il 2020. Molti di questi dispositivi hanno accesso agli aspetti più intimi della vita degli utenti, creando notevoli timori riguardo alla possibilità di attacchi hacker e violazioni dei dati sensibili. Mikko Hypponen, Chief Research Officer di F-Secure, ha sottolineato che i produttori di dispositivi IoT non sempre riescono a dare priorità alla sicurezza, anche perché il numero di dispositivi collegati ad Internet e le vulnerabilità ad essi connesse stanno crescendo in modo esponenziale. 

In questo contesto, SENSE è pensato per offrire una protezione dinamica a tutti i dispositivi connessi combinando tre tecnologie di sicurezza:

  • Il router SENSE: sostituisce tutti i prodotti di sicurezza Internet presenti in una casa connessa e protegge ogni apparato (dai PC ai telefoni, dalle smart TV ai baby monitor) da virus e hacker.
  • L’app di sicurezza avanzata SENSE: gestisce la rete SENSE, offrendo funzionalità aggiuntive che forniscono protezione “on the go”.
  • Il cloud SENSE: utilizza intelligenza artificiale all’avanguardia per rilevare il traffico dei dispositivi domestici collegati e proteggere contro le minacce e l’hacking che prendono di mira l’IoT.

F-Secure SENSE è disponibile su F-Secure.com e include hardware, software e un abbonamento di 12 mesi al costo di 199,00 euro/dollari. L’abbonamento può essere rinnovato al costo di 9,90 euro/dollari al mese. SENSE è già disponibile in: Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia. Altri Paesi verranno aggiunti in futuro. Le spedizioni di SENSE avverranno da Giugno 2017.

Perttu Tynkkynen, F-Secure Vice-President of Direct Consumer Sales & Marketing
E’ un momento molto avvincente per F-Secure e l’industria della sicurezza IoT. Ci sono nuovi sviluppi quasi ogni giorno. Entro breve tempo dal suo lancio, ci attendiamo che SENSE riceverà aggiornamenti regolarmente con nuove funzionalità di sicurezza per mantenere gli utenti sempre protetti da un panorama delle minacce in continua evoluzione.

Kristian Järnefelt, Executive Vice President, F-Secure
Siamo veramente entusiasti di lanciare F-Secure SENSE ai nostri clienti consumer e ai partner operatori. Molti dei nostri partner operatori stanno già pensando a come proteggere le case connesse e F-Secure può ben supportarli nel mettere in atto questa strategia. Combinando la protezione per gli endpoint, la sicurezza di rete e un router pronto per la cyber security e per contrastare i tentativi di hacking, capacità che non è presente in molti router Wi-Fi tradizionali, SENSE fornisce in un’unica soluzione quella sicurezza che manca nella maggior parte delle case connesse, in un momento in cui l’esplosione IoT è pienamente in corso.