Brother, device laser e inkjet per velocizzare il business

Brother, nuovi device laser e inkjet per velocizzare il business

Brother innova i tre settori strategici per il proprio business e svela nuove stampanti e MFP laser a colori, inkjet e stampanti per etichette; prodotti pensati per accelerare il business.

Per quanto riguarda il segmento laser, dopo aver lanciato in anteprima i due modelli HL-L9310CDW e MFC-L9570CDW, l’azienda completa la gamma Business Color Laser con cinque: DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, HL-L8260CDW, HL-L8360CDW e MFC-L8900CDW.

Brother, device laser e inkjet per velocizzare il business

Stiamo parlando di unità che vanno ad alzare sensibilmente l’asticella in ogni comparto, dalla riduzione dei costi alla connettività, per arrivare alla security.
La nuova gamma permette di risparmiare sul costo copia grazie ai nuovi toner a tecnologia laser ad altissima capacità: fino a 9.000 pagine in bianco e nero e 9.000 pagine a colori.
Per evitare costi eccessivi e spese di stampa impreviste è inoltre possibile abbinare i nuovi modelli con il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ e Pagine+ Cloud: un servizio innovativo rivolto ai professionisti e alle piccole e medie imprese con molteplici vantaggi per l’attività professionale. Il servizio comprende toner, spedizioni e consulenza strategica inclusi, assistenza e garanzia estesa a prezzi competitivi.
In più, efficienza e produttività sono garantite dall’altissima velocità che arriva fino a 31 ppm in stampa e fino a 100 ipm in scansione grazie al nuovo ADF, più veloce e più capiente per scansioni e copie ancora più rapide.

Le funzionalità di sicurezza avanzate della gamma laser a colori, inoltre, garantiscono sempre il pieno controllo dell’infrastruttura di stampa. Tutti i documenti sono al sicuro grazie al monitoraggio degli utenti e alle funzionalità di sicurezza avanzate. È infatti possibile consentire l'accesso alle funzionalità della stampante ai soli utenti autorizzati tramite PIN o mediante autenticazione con card NFC e assegnare specifiche funzionalità a ciascun utente. Linguaggi e protocolli sono criptati, per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

Per l’accesso mobile e remoto è possibile sfruttare la pratica app iPrint&Scan e beneficiare dell’ampia compatibilità con la maggior parte dei servizi cloud.

I sistemi a getto di inchiostro, sempre più apprezzati in ambito Soho e PMI, ricoprono un ruolo importante nella strategia Brother. La nuova gamma multifunzione Business inkjet si adatta ai più differenti contesti e soddisfa l’esigenza di volumi di stampa medio-alti con documenti di qualità professionale, cartucce ad alta capacità e con tutta la libertà del mobile printing.

Brother, device laser e inkjet per velocizzare il business

La famiglia comprende sei modelli “all in one” per stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3: MFC-J5330DW, MFC-J5730DW, MFC-J5930DW, MFC-J6530DW, MFC-J6930DW e MFC-J6935DW ancora più veloci grazie ad una serie di innovazioni create ad hoc per gli ambienti professionali più esigenti.
La gamma J5000 permette di stampare fino al formato A3 grazie al cassetto estendibile, mentre la gamma J6000 è dotata anche di piano fisso in A3.
Con la nuova gamma Business Smart è facile e conveniente ottenere stampe professionali di qualità risparmiando tempo e riducendo i costi grazie alle cartucce opzionali ad alta capacità, che permettono di stampare fino a 3.000 pagine in modalità monocromatica e 1.500 a colori.
Le attività quotidiane di stampa risultano poi semplificate grazie al maneggevole ADF (alimentatore automatico) per la scansione di documenti multi-pagina, all’ampio touchscreen e ai tasti fisici.
La stampa da smartphone e tablet è supportata dalle app Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint o Google Cloud Print. Con il WiFi Direct, inoltre, è possibile collegare direttamente la stampante ai dispositivi mobile senza dover ricorrere a un router wireless o a un hotspot.

Brother, device laser e inkjet per velocizzare il business

Brother è inoltre particolarmente attiva nei settori di business verticali e supporto le aziende con svariate soluzioni per la stampa su etichette. Tra i più recenti modelli QL-800 consente di stampare in due tonalità contemporaneamente, abilitando la riproduzione di sticker con tonalità rossa e nera.
La gamma include i modelli QL-800, QL-810W e QL-820NWB; attraverso l’utilizzo di supporti termici speciali, sistemi di elettronica avanzata e software innovativi, la temperatura della testina di stampa viene regolata con una precisione tale da offrire insieme la stampa in rosso e nero, senza la necessità di dover inserire inchiostro o toner aggiuntivi.