Interoute attiva il Point-of-Presence di Marsiglia

Interoute attiva il Point-of-Presence di Marsiglia

Interoute inaugura il Point-of-Presence (PoP) di Marsiglia, presso il data center MR S2 di InterXion, una struttura che si affianca ad altri datacenter proprietari e non.

Di fatto, Interoute è presente a Marsiglia con un data center proprietario da più di 15 anni, oltre che nei data center MRS1 e Jaguar. Questo nuovo PoP nella regione, insieme al data center di recente attivazione Open Hub Med (OHM) dà la possibilità a Interoute di connettere il traffico digitale dall’Africa, dall’Asia e dal Medio Oriente in Europa, in arrivo dai nuovi sistemi sottomarini che atterrano a Marsiglia.

Simone Bonannini, VP Southern Europe, CEE and MEA di Interoute
Marsiglia è uno dei maggiori gateway in Europa per il traffico dati e agisce come la piattaforma internet da e verso Asia e EMEA. Con la domanda di connettività in continua crescita, così come gli investimenti dei principali provider di data center, Marsiglia e tutta la regione mediterranea si sono affermati come hub strategico per i clienti che cercano una capacità elevata, senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza.

Interoute consentirà inoltre agli utenti di apportare cambiamenti alle proprie reti in modo semplice e veloce abilitando quindi una flessibilità aumentata. Infatti, grazie a servizi di SDN per carrier, che includono capacità istantanea di SD-WAN, i clienti di Interoute potranno ottimizzare le performance di rete, riducendo la latenza e migliorando il proprio time-to-market.
In qualità di operatore proprietario di uno dei più grandi network d'Europa, Interoute è in grado di fornire una maggiore disponibilità di rete e una vasta e completa gamma di proposte commerciali ai propri clienti.

Interoute collega direttamente 126 città in 29 paesi e ha, inoltre, numerose partnership e collegamenti con ulteriori 206 data center di terze parti, per supportare i clienti in tutto il mondo.