Nuance Nina per Amazon Alexa, l’assistente virtuale IoT

Nuance Nina per Amazon Alexa, l’assistente virtuale IoT

Nuance Communications introduce “Nina per Amazon Alexa”, il primo assistente virtuale intelligente di livello enterprise integrato nei principali dispositivi IoT.

Nuance offre Nina come funzionalità di Alexa, consentendo alle aziende di sfruttare gli investimenti esistenti su Nina per abilitare il coinvolgimento dei consumatori attraverso i device che supportano Alexa.
Grazie all’integrazione di Nina con la Smart Home e dispositivi IoT (internet-of-things) Nuance offre ai consumatori una nuova modalità per entrare in contatto con la propria banca, linee aeree, brand di telecomunicazioni e retail, senza bisogno di digitare alcun numero di telefono. I brand possono così servire in maniera semplice i consumatori attraverso nuovi dispositivi, facendo leva sugli investimenti esistenti in soluzioni di customer engagement di Nuance.

Lanciata nel 2012, Nina è stata il primo assistente virtuale per il customer service e da allora si è evoluta fino a diventare una potente piattaforma di ingaggio dei clienti “design once, deploy many” che supporta un’esperienza coerente tra web, mobile, IVR, messaggistica (es. Facebook Messenger e SMS) e ora canali IoT come Amazon Echo tramite Alexa. Nina consente alle aziende di ampliare in maniera efficiente ed efficace le proprie capacità di customer engagement, senza andare a progettare implementazioni separate per ciascun canale. In questo modo, Nina riduce notevolmente il costo totale di sviluppo e di proprietà, oltre a fornire il controllo della brand experience. Infine, sfruttando Nina le imprese possono garantire la sicurezza e la privacy dei dati e non è monetizzata da altre piattaforme per la crescita finanziaria e pubblicitaria.

Nina sfrutta le capacità senza pari di intelligenza artificiale conversazionale, cognitiva e human-assisted di Nuance per offrire ai consumatori esperienze di customer service superiori, multi-canale e automatizzate. Nina offre un mix innovativo di assistenza automatizzata e chat live, che favorisce il raggiungimento di livelli di soddisfazione di clienti e di risparmi per le aziende senza precedenti. La pluri-premiata Nina è stata adottata a livello globale da prestigiosi brand e aziende, compresi l’ufficio delle imposte australiano, Coca-Cola, Domino’s, Garanti Bank, ING Olanda, IPAustralia, Jetstar, Swedbank, USAA Bank, Windstream e altri. Recentemente, Domino’s Australia ha annunciato che Nina supporta l’assistente virtuale di Domino’s, DRU.

Nuance ha ricevuto da poco il più alto rating combinato tra i vendor che si occupano di assistenti virtuali e bot nell’ambito del nuovo report pubblicato da Opus Research intitolato “La guida dei decision maker agli assistenti virtuali enterprise.”* Nuance ha superato tutti gli altri vendor presi in esame e si è aggiudicata il punteggio più alto per il suo assistente virtuale intelligente, sottolineando la propria leadership nel mercato.