Microsoft rinnova Skype, comunicare efficacemente ovunque

Microsoft rinnova Skype, comunicare ovunque in modo efficiente

Microsoft presenta la nuova generazione di Skype; completamente riprogettata, offre nuove modalità per connettere velocemente amici, parenti, colleghi.

Oltre a nuove emoticon, sono ora disponibili gli Highlights, che consentono di creare una selezione dei momenti clou della giornata con foto e video, in modo da potere condividere ogni momento. Per postare un Highlight è sufficiente accedere alla telecamera, fare foto o video e postarli nell’elenco degli Highlights, oppure inviarli direttamente ai contatti o gruppi.

Con il nuovo Skype è ancora più facile trasformare le parole in azione, grazie alle conversazioni di gruppo, agli add-in e ai bot. Il nuovo pannello di ricerca conquista il centro della scena e aumenta le possibilità di esplorazione. Sono già attivi diversi BOT, per esempio: Stai programmando un fine settimana di vacanza insieme a vecchi amici? Verifica prezzi e orari dei voli con il bot di Expedia. Vuoi trovare i biglietti per una partita importante? Basta selezionare posti e prezzi direttamente nella chat con il bot di StubHub. Hai bisogno della ricetta perfetta per il brunch che stai organizzando? Scopri le ultimissime tendenze con l’add-in di BigOven e individua le numerose varianti del toast all’avocado...

Più avanti saranno aggiunti altri add-in e bot, per rendere l’esperienza Skype ancora più ricca ed efficace.

Non solo, ora Skype può essere sempre disponibile ovunque, in modo più facile e diretto, tramite mobile e non solo. Il roll-out del nuovo Skype è stato avviato ufficialmente a livello globale, prima nella versione per cellulari, quindi per desktop. In un primo momento sarà disponibile per dispositivi Android, cui seguiranno presto le nuove versioni per iPhone, Windows e Mac.