Schneider Micro Data Center Xpress, pensato per Edge e IoT

Schneider Micro Data Center Xpress, pensato per Edge e IoT

Schneider Electric svela i Micro Data Center Xpress, connessi e preconfigurati, che velocizzano e semplificano la creazione e la distribuzione di Micro Data Center Edge.

Progettati per consentire l’alloggiamento di apparati IT preinstallati da parte del cliente, del partner o dell'integratore prima della spedizione, le nuove soluzioni dispongono di un'infrastruttura fisica e di un software di gestione preconfigurati in un singolo alloggiamento preingegnerizzato e sicuro.

Chris Hanley, senior vice president Data Center Systems di Schneider Electric
Nel nostro mondo digitalmente interconnesso, imprese e utenti finali sopportano sempre meno le interruzioni di servizio. L’edge computing risolve le problematiche relative alla trasmissione dati in tempo reale portando contenuti e applicazioni sensibili alla latenza vicino agli utenti o alle fonti di dati per garantire una connettività affidabile. Parallelamente all’evoluzione del mercato, soprattutto in ambito IoT, stiamo realizzando soluzioni semplificate e convenienti che abilitino le tecnologie di edge computing.

Micro DC Xpress, disponibile nei formati 24U, 42U e in configurazioni personalizzabili, è prefabbricato e testato negli stabilimenti di Schneider Electric, a completa garanzia di sicurezza e affidabilità. Il sistema completo plug-and-play può essere consegnato in sole 2-3 settimane, riducendo notevolmente la complessità e il costo delle installazioni tradizionali.
Utilizzando la suite software DCIM, StruxureWare for Data Center di Schneider Electric, e basato sulla piattaforma architetturale integrata EcoStruxure, Micro DC Xpress può essere incluso nel più ampio sistema di monitoraggio degli asset IT del cliente o in un RMM del service provider e gestito remotamente tramite cloud, garantendo la massima disponibilità e connettività. La soluzione comprende anche funzionalità di protezione fisica, tra cui la possibilità di lettore di chiave/tessera per impedire l'accesso non autorizzato e garantire la sicurezza fisica e ambientale.