Axitea, l’antifurto smart sconfigge i dispositivi "Jammer"

Axitea, l’antifurto smart sconfigge i dispositivi

Axitea presenta il nuovo anti jammerantifurto smart basato su dispositivi IoT su ISM ultra narrow band che assicura prestazioni superiori a costi contenuti.

I dispositivi portatili chiamati “Jammer” sono disturbatori di frequenze che impediscono ai cellulari la trasmissione o la ricezione di onde radio e ai sistemi GPS di funzionare correttamente. Questi strumenti vengono utilizzati durante tentativi di furto per bloccare le comunicazioni dei sistemi di sicurezza con i telefoni dei proprietari, gli istituti di vigilanza e le forze dell’ordine: i “Jammer” isolano quindi la casa “sotto attacco” durante l’operazione criminosa.

Per ovviare a tutto questo, l'anti jammer Axitea è una soluzione innovativa che consente di comunicare eventi di allarme in modalità wireless, e senza la necessità di utilizzare una SIM. Il device trasmette infatti su rete IoT di ultima generazione in grado di coprire notevoli distanza (long range), grazie all’elevatissima sensibilità del ricevitore che sfrutta la tecnologia di ultra generazione.

Nico Paciello, Marketing & Communication Manager, Axitea
L’anti jammer Axitea è frutto della collaborazione di diverse aziende che, sfruttando le proprie competenze specifiche, hanno dato vita a un prodotto innovativo privo di concorrenti sul mercato italiano. La sua tecnologia di ultima generazione consente infatti di aumentare ancora di più il livello di sicurezza delle soluzioni di monitoraggio allarme offerte, riuscendo a contrastare i dispositivi Jammer e altre sofisticate tecnologie a disposizione dei ladri. Con l’anti jammer Axitea si possono dormire sonni tranquilli.