Aerohive Connect, il Wi-Fi enterprise flessibile e sicuro

Aerohive Connect, il Wi-Fi enterprise flessibile e sicuro

Aerohive Network presenta le nuove soluzioni Aerohive Connect, che offrono una connettività Wi-Fi enterprise semplice, flessibile e sicura basata sul cloud.

La gamma Aerohive Connect è una soluzione completa per l’accesso Wi-Fi e cablato che offre connettività di livello enterprise, funzioni di gestione centralizzata, e supporto a vita a costi vantaggiosi. Aerohive Connect è particolarmente adatto ad aziende connesse che dispongono di risorse IT limitate, alle PMI, e ai fornitori di servizi gestiti che supportano questo genere di implementazioni.

Ecco le principali caratteristiche della soluzione:

  • Aerohive Connect non richiede abbonamenti o rinnovi; inoltre, non pone limiti all’aggiunta di nuove funzioni o servizi.
  • Aerohive Connect è ora disponibile con tutti gli access point, compresi i modelli di nuova generazione 802.11ac Wave 2 APs con doppia radio 5GHz configurabile via software e gli switch di accesso ad alta capacità.
  • Aerohive Connect è basato su una versione semplificata di HiveManager NG: si tratta dell’applicazione per il cloud networking Aerohive, pensata per la gestione della connettività ad alte prestazioni per migliaia di dispositivi, il tutto senza le complessità delle tradizionali soluzioni enterprise. Aerohive Connect garantisce configurazione e troubleshooting semplificati, monitoraggio unificato per access point e switch, e una messa in opera ancora più rapida; in questo modo, riduce enormemente i costi e la complessità per partner e clienti.
  • I clienti in cerca di maggiori funzionalità possono effettuare l’aggiornamento ad Aerohive Select con un clic, accedendo istantaneamente a strumenti di troubleshooting, sicurezza e monitoraggio. Aerohive Select è disponibile anche come soluzione on premise per chi desidera mantenere la gestione on site; il tutto garantisce un ottimo equilibrio tra costi e possibilità di sviluppi futuri.
  • Aerohive Connect comprende supporto a vita tramite la Community HiveCare. I clienti che necessitano di un servizio di supporto più completo possono effettuare l’aggiornamento a HiveCare Connect Support per avere copertura 24x7.
  • Aerohive e Select sono costruiti sulla stessa piattaforma hardware e sulla stessa architettura cloud e Wi-Fi a controllo distribuito, già utilizzata da decine di migliaia di clienti. L’architettura Aerohive dispone di un layer di accesso auto ottimizzante e auto riparante con scalabilità praticamente illimitata.
  • Con l’espansione della famiglia Aerohive Connect, i partner Aerohive possono disporre di una notevole flessibilità nell'offerta. E' possibile personalizzare completamente le soluzioni, con un unico veicolo di delivery e un unico fornitore. I partner possono creare offerte differenziate di servizi a valore aggiunto, dalla connettività Wi-Fi agli hotspot, fino a reti di accesso enterprise totalmente gestite.
  • I prodotti Aerohive Connect possono avere prezzi fino a un terzo degli analoghi Cisco e HPE.

Aerohive Connect è ora disponibile su tutti gli access point e switch Aerohive, a partire da 229,00 USD per access point.

John Coleman, direttore gestione prodotti e partner, CDW
Siamo consapevoli della necessità di un’offerta enterprise più semplice e con scalabilità illimitata. Consideriamo l’offerta Connect di Aerohive un’ottima soluzione per i nostri piccoli clienti business, in particolare per proteggere i loro investimenti con la possibilità di effettuare facilmente gli aggiornamenti al crescere del business.

Bob Durie, managing director North West Europe, Hoist Group
Hoist Group e Aerohive hanno recentemente dimostrato la potenza e flessibilità di Connect durante una presentazione congiunta ai maggiori protagonisti del mercato mondiale dell’hospitality durante la conferenza Travel Technology Europe. L’interesse manifestato da chi ha partecipato alle nostre sessioni e successivamente nel nostro lavoro di follow up dimostra che Aerohive Connect è il prodotto perfetto per una buona fetta della nostra audience.

Barrie Desmond, CEO, Exclusive Group
Abbiamo lavorato per molti anni con Aerohive e siamo entusiasti della linea di prodotti Aerohive Connect. Ai partner di canale offre l’opportunità di attirare nuovi clienti ed essere più aggressivi sul mercato, con una piattaforma innovativa che può garantire connettività di livello enterprise in modo semplice ed economico. Connect permette di razionalizzare l’intervento dei partner offrendo il modello di business e l’architettura Wi-Fi cloud enabled più flessibile oggi sul mercato, quella che pensiamo sia l’unica soluzione che può facilmente adattarsi al mutare delle esigenze del cliente.

Matthias Machowinski, analista, IHS Markit
La soluzione Connect dovrebbe essere presa in considerazione da qualunque organizzazione alla ricerca di una soluzione wireless di livello enterprise in grado di evolvere in funzione delle esigenze. Le modalità di vendita flessibili, che separano l’acquisto dell’hardware da quello del software è un forte elemento di differenziazione sul mercato.

David Flynn, CEO, Aerohive Networks
Siamo sbalorditi dall’accoglienza entusiastica che Aerohive Connect ha ricevuto sin dal momento dell’annuncio alla fine di gennaio. L’ampliamento dell’offerta Aerohive Connect all’intera linea di prodotti offre a un maggior numero di clienti la possibilità di scoprire il vero valore delle soluzioni di networking cloud e Wi-Fi di Aerohive. Connect ci permette di introdurre la tecnologia Aerohive in nuovi mercati, a nuovi clienti, rivenditori e fornitori di servizi gestiti.