Aruba, tante novità per l'asset tracking facile e integrato

Aruba, tante novità per l'asset tracking facile e integrato

Aruba presenta il nuovo portafoglio di soluzioni innovative per l'asset tracking integrato, dedicato alle aziende che vogliono tracciare in modo facile i propri asset.

Ogni anno, le aziende in tutto il mondo perdono milioni di dollari per beni e merci che risultano fuori posto, smarriti o rubati. Al danno economico diretto, si aggiungono la perdita di produttività per i dipendenti e il verificarsi di esperienze negative per i clienti.

In questo contesto, l'asset tracking di Aruba consente alle aziende di tracciare in modo facile i propri asset, ottenendo un’efficienza organizzativa superiore e la riduzione dei costi associati ai casi di smarrimento di beni. La nuova soluzione è completamente integrata nell'infrastruttura wireless Aruba, permettendo deployment semplificati e integrati, a costi ridotti. Grazie ad Aruba, le aziende hanno il vantaggio di tracciare asset importanti in modo accurato, o con un’app mobile intuitiva basata su mappe, o con l'integrazione con soluzioni di tracking eventualmente già presenti.

La soluzione Aruba comprende questi componenti:

Miglioramenti in ArubaOS e negli access point Aruba: il nuovo software permette ai sensori e agli access point Aruba basati su BLE di agire come “osservatori” degli asset tag, creando una rete di sensori che offre valore aggiunto alle aziende dotate di wireless Aruba.

Nuovi Aruba Tag: tag economici compatibili con Bluetooth Low Energy (BLE) grandi come una moneta; sono progettati per rispettare requisiti ambientali rigorosi e sono dotati di varie opzioni per poter essere applicati agli asset.

App per la configurazione degli asset tag: la app di configurazione Aruba semplifica l'impostazione iniziale e la gestione successiva dei tag. Gli asset possono essere associati a nomi, fotografie e ID opzionali in modo da essere cercati facilmente. Le variazioni possono essere effettuate velocemente, nei pressi degli asset stessi, e tutti i dati sono salvati automaticamente in un database centrale residente su cloud.

Nuove funzionalità in Aruba Meridian AppMaker: le aziende possono ora creare le proprie app dedicate all'asset tracking su iOS o Android grazie a Meridian AppMaker. AppMaker mette a disposizione un nuovo SDK e nuove API per l'integrazione trasparente con terze parti e per casistiche di utilizzo custom.

Chiave del successo dei servizi location-based di Aruba e del portafoglio Mobile Engagement è stata l'iniziativa Meridian Engage Partner Program. I clienti hanno potuto rivolgersi agli sviluppatori di app per integrare e creare app mobili per iOS e Android che sono utilizzate con la Meridian Mobile App Platform e con il portafoglio Aruba Mobile Engagement. Aruba sta estendendo il programma a partner come Emerge, Raizlabs, STANLEY Healthcare e VenueNext.

Inoltre, le soluzioni Aruba Meridian Services from HPE Pointnext offrono a clienti e partner di tutto il mondo le competenze necessarie per sfruttare i servizi location-based per coinvolgere gli utenti mobili in qualsiasi organizzazione o sede aperta al pubblico.

Raz Evenor, Director of Product Management, STANLEY Healthcare
Siamo felici di rafforzare il rapporto che ci lega ad Aruba per le soluzioni location-based dedicate alla sanità. La nostra piattaforma MobileView combina la più ampia gamma di soluzioni per la visibilità in real-time con funzioni analitiche avanzate con cui gli ospedali possono aumentare la protezione e la sicurezza dei pazienti e del personale, promuovere l'efficienza operativa e offrire ai pazienti un’esperienza migliore. Con l'evoluzione della tecnologia e delle infrastrutture di rete, siamo sempre in cerca di modi per ampliare le possibilità di scelta dei nostri clienti. La partnership con Aruba per l'asset tracking basato su BLE offre loro una nuova opzione economicamente vantaggiosa per gestire asset medicali mobili.

Michael Kell, Director of IT, Vantage Mobility International (VMI)
La soluzione di asset tracking di Aruba ha le potenzialità per aiutare VMI a risparmiare molte ore-uomo e ridurre i costi complessivi associati alla localizzazione e al tracciamento dei propri veicoli nel corso delle 48 fasi della relativa produzione. In ogni momento abbiamo fino a 2.000 veicoli onsite e il processo manuale necessario a identificare e rintracciare uno specifico veicolo a scopo di controllo o seguirlo nel corso di un particolare passaggio della produzione è inefficiente e oneroso in termini di tempo. Grazie alla soluzione di asset tracking Aruba, speriamo di automatizzare questo processo e creare nuove efficienze per il nostro personale oltre che velocizzare la consegna dei veicoli ai nostri clienti.

Scott Rehling, Vice President Strategic Channels, VenueNext
I nostri clienti ci hanno chiesto una soluzione per asset tracking in grado sia di dare visibilità sugli asset critici con una localizzazione precisa sia di integrarsi con la nostra piattaforma applicativa. Avvalendoci della soluzione per l'asset tracking di Aruba, possiamo offrire le funzionalità supplementari che ci sono state richieste sfruttando l'infrastruttura Wi-Fi e di beacon dei clienti per produrre efficienze operative.

Julian Pscheid, Chief Technology Officer, Emerge Interactive
Con l'aggiunta delle funzionalità di asset tracking nella piattaforma Aruba Mobile Engagement, possiamo proporre ai nostri clienti uno strumento innovativo per utilizzare le applicazioni mobili migliorando produttività e customer experience nelle loro sedi. Che si tratti di dare agli addetti al front line la visibilità istantanea sulla collocazione delle apparecchiature essenziali o connettere in tempo reale la posizione degli asset alle funzioni di navigazione indoor e notifiche push personalizzate di Meridian o, ancora, integrare i dati location-based con sistemi legacy, siamo impazienti di integrare la soluzione di asset tracking di Aruba negli ecosistemi enterprise dei nostri client.

Jason Petralia, Presidente, Raizlabs
Il nostro team esplora costantemente le nuove tecnologie emergenti allo scopo di offrire le migliori soluzioni possibili a importanti aziende. Nell'ambito di questa continua esplorazione ci siamo resi conto della domanda crescente di soluzioni di asset tracking complete; guardiamo dunque con entusiasmo all'impegno e alle novità tecnologiche di Aruba per creare una soluzione robusta e complete.

Chris Saso, CTO, Dasher Technologies Inc
In qualità di IT solution provider, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per ampliare la nostra offerta per supportare al meglio l'evoluzione delle esiegnze dei nostri clienti. La nuova soluzione di asset tracking di Aruba aiuta a risolvere i problemi che affliggono i settori della sanità e del retail, permettendo di far leva sulle infrastrutture Wi-Fi per tenere traccia degli asset fisici. Questo ci permette di coinvolgere nuovi stakeholder nelle organizzazioni dei nostri clienti ed estendere il valore della nostra architettura e della nostra competenza nei servizi.

James Aldridge, VP, Technology, Matrix
Nelle aziende vi è sempre stata l'esigenza operativa di tracciare il movimento degli asset di valore. Tuttavia, la maggior parte delle organizzazioni considera troppo costoso aggiungere un'infrastruttura completamente separata dedicata all'asset tracking e teme il carico operativo supplementare che essa comporterebbe. Utilizzando un'infrastruttura wireless Aruba già esistente, Aruba risolve questi problemi proponendo l'unica soluzione per l'asset tracking che non richiede un ulteriore overlay di rete, creando una soluzione mobile semplice da gestire e con un ROI rapido.