SentinelOne e Fortinet insieme per la sicurezza next generation

SentinelOne e Fortinet insieme per la sicurezza next generation

Fortinet e SentinelOne annunciano una nuova partnership per offrire soluzioni congiunte di sicurezza avanzata ed endpoint protection di ultima generazione.

Nell'ambito della nuova collaborazione, SentinelOne entra a far parte del programma Fabric-Ready di Fortinet per integrare una protezione avanzata degli endpoint nel Security Fabric. Questa soluzione integrata garantisce un’architettura di sicurezza completa che spazia dagli ambienti di rete, applicativi, cloud e mobile, per fornire una protezione continua contro le minacce più avanzate.

Il nuovo approccio abilita funzionalità di remediation, containment e mitigation zero-touch capaci di eliminare rapidamente le minacce. Dagli endpoint viene inoltre generata automaticamente la threat intelligence che viene successivamente condivisa con i firewall enterprise tramite il FortiClient Fabric Agent, offrendo all’IT controllo e visibilità unificata su tutta l’infrastruttura di sicurezza basata su FortiOS.

L’Endpoint Protection Platform di prossima generazione di SentinelOne unisce prevenzione, rilevamento e risposta in un’unica piattaforma guidata in modo sofisticato da machine learning e automazione intelligente, che consente all’IT di prevedere in tempo reale comportamenti malevoli nei principali veicoli di minaccia, exploit, attacchi basati su script e file-less, senza dover attendere l’aggiornamento delle signature.

Queste funzionalità unite alle elevate prestazioni dei firewall enterprise FortiGate mitigano l’esposizione della rete alle minacce e consentono di svolgere task intensive quali l’SSL inspection o la connettività VPN protetta senza impattare sulle prestazioni di rete o di sicurezza.

Il programma Fabric-Ready consente a clienti e partner di canale di riporre la massima fiducia nei propri investimenti tecnologici esistenti e nel Security Fabric grazie alla consapevolezza che le soluzioni di sicurezza vengono proattivamente convalidate e rese disponibili per l’implementazione. Questa integrazione riduce i tempi di roll out e le richieste di supporto tecnico, offrendo nel contempo un’interoperabilità potenziata per una sicurezza end-to-end più efficace e reattiva.

John Maddison, vice president of products and solutions, Fortinet
Una risposta rapida e coordinata è fondamentale per difendersi contro le odierne minacce. Il Fortinet Security Fabric è in grado di scalare su tutta l’infrastruttura aziendale mentre il programma Fabric-Ready dedicato ai partner consente ai clienti di portare i vantaggi del Security Fabric nei loro ambienti multi-vendor. La collaborazione con SentinelOne permette alle aziende di integrare senza problemi la protezione degli endpoint di prossima generazione, con la potenza, automazione e scalabilità del nostro security fabric.

Tomer Weingarten, CEO, SentinelOne
Questa nuova partnership con Fortinet rappresenta un ulteriore significativo passo volto a cambiare il concetto di protezione degli endpoint e sostituire la vecchia guardia di software antivirus a livello globale. Gli antivirus tradizionali non sono in grado di stare al passo con l’evoluzione continua delle minacce e le aziende si sono affidate per troppo tempo a tecnologie obsolete. Grazie a questa alleanza i nostri clienti condivisi possono ora integrare una soluzione completa, pensata per far fronte in modo efficace alle odierne minacce.