Microsoft e Alcantara, “Surface, a New Touch of Style”

Microsoft e Alcantara, “Surface, a New Touch of Style”

In occasione del lancio di Surface, Microsoft e Alcantara inaugurano l’esposizione “Surface, a New Touch of Style”, un percorso di lifestyle contemporaneo.
Dal 16 al 28 giugno lo showroom della Microsoft House di Milano apre le sue porte al pubblico conducendo il visitatore lungo un percorso fatto di sensazioni visive e tattili. Grazie ai molteplici linguaggi espressivi di Alcantara, Microsoft ha dato vita ai nuovi Surface Laptop e Surface Pro, -powered by Intel- perfetta sintesi di tecnologia, estetica e cura per i dettagli, in mostra per la prima volta in Italia nel cuore del Design and Innovation District milanese.

La cromia del materiale Alcantara e le linee minimal dei device Microsoft trasformano lo showroom in un viaggio esperienziale fatto di immagini e video che catturano l’attenzione dello spettatore trasportandolo nel futuro dell’innovazione.
Ognuno di noi attraverso il proprio lavoro o attraverso le proprie idee può esprimere un potenziale creativo. Per valorizzare al massimo questo potenziale le esperienze con i prodotti tecnologici, diventati ormai oggetti iconici protagonisti della vita quotidiana, devono diventare sempre più personali e customizzati grazie al mix di performance funzionali e design unico con una côté fashion.
Ed è proprio per soddisfare un target sempre più glam e trend setter che, per arricchire i suoi nuovi Surface Laptop e Surface Pro, Microsoft ha scelto Alcantara, eccellenza del Made in Italy dalla formula magica e misteriosa, duttile come la cera ma morbido quanto la seta, resistente e di origine non animale.

Microsoft e Alcantara, “Surface, a New Touch of Style”

Surface Laptop è il perfetto equilibrio di portabilità, prestazioni ed eleganza. Ogni dettaglio è stato ideato per aggiungere al classico design del computer portatile nuove forme e funzioni. Il display da 13,5" PixelSense è ottimizzato per le funzioni touch e Ink offrendo un'esperienza immersiva. La tastiera presenta un keyset silenzioso e reattivo, un trackpad di grandi dimensioni e -novità assoluta- si veste di lussuosa Alcantara® che dona un confortevole appoggio mentre si digita.
Il Surface Laptop è disponibile in quattro colori tono su tono con Alcantara: platino, grafite, borgogna e blu cobalto.
Grazie all’integrazione di Windows 10 S e al processore Intel Core di settima generazione, Surface Laptop garantisce fino a 14,5 ore di autonomia della batteria.

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft rinforza la categoria dei 2in1, che ha contribuito a creare, e offrendo versatilità e portabilità ineguagliate, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato. Surface Pro non è solo un potentissimo laptop, ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12,3”, che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio
nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività. La durata della batteria fino a 13,5 ore garantisce il massimo dell’autonomia.

La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro in Alcantara assicura una digitazione più rapida, fluida e confortevole offrendo al contempo una straordinaria combinazione di estetica, sensorialità e funzionalità. La palette colori si amplia incorporando nuove varianti di derivazione naturale come il platino, il borgogna ed il blu cobalto sviluppati ad hoc da Alcantara che ancora una volta dimostra la sua estrema versatilità e per questo scelta privilegiata di designer e creativi in tutti i settori dominati da design e funzionalità.
Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.
Grazie al potente processore Intel Core di settima generazione il nuovo Surface Pro è il più silenzioso di sempre nei modelli privi di ventola.