Equinix e Alibaba, partnership per potenziare l'offerta cloud

Equinix e Alibaba, partnership per potenziare l'offerta cloud

Equinix e Alibaba annunciano una nuova partnership, che garantirà ai clienti l'accesso ad Alibaba Cloud via Equinix Cloud Exchange in diversi mercati EMEA e APAC.

La collaborazione tra Equinix e Alibaba è volta a fornire ai clienti enterprise accesso diretto e scalabile ad Alibaba Cloud via Equinix Cloud Exchange nei data center di Hong Kong, Silicon Valley, Washington, D.C. e Sydney. A breve sarà disponibile anche l’accesso nei data center di Francoforte e Londra. La partnership coinvolge direttamente Alibaba Cloud, la divisione dedicata al cloud computing di Alibaba Group.

ll mercato del cloud computing in Asia è in rapida crescita. Secondo l’U.S. International Trade Administration, il mercato cloud cinese dovrebbe crescere del 40% all'anno entro il 2020, raggiungendo i 20 miliardi di dollari. L'accesso ad Alibaba Cloud è quindi cruciale per i clienti multinazionali che vogliono espandere le loro applicazioni cloud-based nella regione. In questo contesto, Equinix offre connettività alla suite completa dei servizi cloud di Alibaba per le imprese. Inoltre, Alibaba Cloud Express Connect consente alle aziende di sfruttare la vasta rete di Alibaba Cloud presente nella Cina continentale.

Più nei dettaglio:

  • Equinix offre ora accesso privato ad Alibaba Cloud su Cloud Exchange in sei nuovi mercati delle regioni EMEA, APAC e Americhe. In precedenza, la società offriva l'accesso nel proprio IBX di Singapore. Inoltre, Equinix ha recentemente annunciato che Alibaba Cloud è un cliente di colocation a Sydney e Dubai con Emirates Integrated Telecommunications Company PJSC (“du”).
  • Con 179 data center in 44 mercati worldwide, Equinix offre ai cloud service provider, come Alibaba Cloud, una piattaforma ideale per scalare le loro offerte a livello globale. Equinix Cloud Exchange, che offre accesso diretto e privato a diversi provider di servizi cloud, è attualmente disponibile in 21 mercati globali.

Greg Adgate, vice president of global technology partners and alliances, Equinix
Essendo una delle aziende di cloud computing più importanti e in crescita al mondo, Alibaba Cloud rappresenta una partnership importante per Equinix, dal momento che la nostra mission è quella di offrire alle aziende di tutto il mondo gli strumenti per creare cloud privati e sicuri senza compromettere le prestazioni delle reti e delle applicazioni. Siamo entusiasti di offrire un accesso diretto in mercati di Stati Uniti, Asia ed Europa e non vediamo l’ora di portare altri mercati online in un prossimo futuro.

Yeming Wang, deputy general manager, Alibaba Cloud Global
La portata globale di Equinix Cloud Exchange consente ad Alibaba Cloud di accedere in modo semplice a nuovi mercati. Siamo lieti di offrire un maggior valore e di avvicinare i nostri servizi alle imprese sfruttando la potente connettività cloud on-demand di Equinix e, in particolare, di offrire una maggiore connettività al mercato cinese.