Qualcomm Snapdragon 835 supporta lo smartphone OnePlus 5

Qualcomm Snapdragon 835 supporta lo smartphone OnePlus 5

Qualcomm annuncia che la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 supporterà OnePlus 5, l’ultimo smartphone flagship di fascia premium di OnePlus.

La piattaforma mobile targata Qualcomm garantirà a OnePlus 5 connettività e prestazioni avanzate, funzionalità di imaging ed esperienze immersive.

Qualcomm Snapdragon 835 prevede infatti una RAM da oltre 8 GByte ed è il primo SoC commerciale per il mondo mobile prodotto utilizzando la tecnologia FinFET 10nm. L'adozione di FinFET 10nm permette di ridurre le dimensioni del device fino al 35% e il consumo della batteria del 25% rispetto al processore flagship di Qualcomm della generazione precedente. Questo garantisce design più snelli e prestazioni migliori in diverse categorie, tra cui CPU, GPU, imaging, connettività ed efficienza energetica.

Alex Katouzian, Senior Vice President and General Manager, Mobile di Qualcomm Technologies, Inc.
Siamo lieti che OnePlus abbia scelto la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 per alimentare il loro prossimo smartphone flagship di fascia premium, in grado di offrire una delle più avanzate e immersive esperienze utente attualmente disponibili sul mercato. Inoltre, questa tecnologia abiliterà funzionalità di intrattenimento di prossima generazione e servizi cloud connessi.

Kyle Kiang, Global Head of Marketing, OnePlus
Stiamo progettando ogni nostro smartphone flagship puntando su qualità di fascia premium, sia a livello estetico che in termini di componenti tecnologici, e siamo felici di proseguire la nostra lunga collaborazione con Qualcomm Technologies scegliendo Snapdragon 835 per la sua capacità di rendere OnePlus 5 un device in grado di offrire un'esperienza smartphone davvero premium. Le sue funzionalità ottimizzate e le prestazioni di alto livello sono in perfetta sintonia con il nostro mantra di non accontentarsi mai ma offrire sempre un livello molto alto di prodotto.