Stormshield Sni40, protezione per la fabbrica "interconnessa"

Stormshield Sni40, protezione per la fabbrica

Stormshield e Schneider Electric presentano il firewall Stormshield Sni40, soluzione security pensata per la protezione dei sistemi IT e OT in ambito industriale.

Frutto di una partnership industriale e commerciale tra Schneider Electric e Stormshield, lo Stormshield Sni40 è un firewall industriale “hardenizzato”, adattato alle esigenze di sicurezza dei sistemi IT e OT.

L’interazione tra tecnologie dell’informazione (IT)  e tecnologie operative (OT) è fonte di nuove sfide per il settore industriale. Con catene di approvvigionamento sempre più automatizzate e robotizzate, le fabbriche risultano ormai profondamente "interconnesse". La conseguente apertura ai flussi di dati esterni comporta inevitabilmente nuovi rischi.

In questo contesto, nel 2015 Stormshield e Schneider Electric hanno deciso di condividere le proprie competenze per supportare la salvaguardia dei sistemi IT e OT in ambito industriale. 

La complementarietà delle rispettive aree di competenza ha permesso alle due aziende di sviluppare un prodotto adatto a infrastrutture industriali di diverso tipo. Schneider Electric ha infatti permesso a Stormshield di comprendere al meglio i protocolli industriali, il settore e i suoi limiti, mentre Stormshield ha assicurato a Schneider Electric una maggior comprensione delle problematiche inerenti la sicurezza di reti e workstation.

Schneider Electric ha anche avuto modo di presentare le soluzioni Stormshield alla propria clientela, favorendone l'adozione presso tre grandi aziende che operano in diversi settori industriali.

Pierre Calais, Direttore Generale, Stormshield
Schneider Electric ci ha aiutato ad acquisire conoscenze e competenze in ambito industriale. Dal connubio della rispettiva esperienza è nato un prodotto di cybersecurity unico nel settore industriale. Una soluzione che offre alle realtà industriali protezione completa e proattiva per un accesso sereno all’era dell’industria 4.0.

Yann Bourjault, Direttore della Cybersecurity, Schneider Electric France
La collaborazione con Stormshield è stata una tappa importante nel nostro percorso di sviluppo sul mercato della cybersecurity. Grazie a questa partnership siamo diventati una società di integrazione leader che opera in conformità con gli standard ANSSI per la messa in sicurezza degli impianti industriali. La nostra partnership incarna il principio del trasferimento di competenze e questi primi successi commerciali rafforzano la nostra fiducia nel potenziale di un settore industriale in costante maturazione.