Lenovo, nuove soluzioni per il "computing personalizzato"

Lenovo, nuove soluzioni per il

Lenovo presenta la workstation ThinkStation P320 Tiny e il servizio PC as a Service, soluzioni per il business agile nell'era della digital transformation.

Lenovo introduce modelli e soluzioni PC ancora più evoluti e affidabili, pensati per la clientela business e per i cambiamenti cruciali oggi in atto nel business e nel modo di lavorare.

ThinkStation P320 Tiny: la più piccola workstation al mondo con certificazione ISV

Il modello ThinkStation P320 Tiny di Lenovo garantisce elevate prestazioni in spazi ridotti, offrendo in un formato estremamente compatto (“da 1 litro”) le certificazioni ISV (Independent Software Vendor). Facile da configurare e compatibile con gli accessori Lenovo ThinkCentre Tiny, la soluzione Lenovo può contare sulla potenza dei più recenti processori Intel Core i e sulle schede video NVIDIA Quadro, per assicurare prestazioni e affidabilità superiori anche alle applicazioni grafiche professionali. 

Il PC as a Service di lenovo "corre" verso l'era del computing personalizzato

Nell'era della trsformazione digitale e del mobile work, la transizione verso l'IT agile, il modello Choose Your Own Device e la sinergia multi-dispositivo stanno delineando il futuro all'insegna del computing personalizzato. PC as a Service (PCaaS) risponde a questo cambiamento, semplificando tutti i processi di finanziamento, deployment, gestione e ritiro degli asset informatici pacchettizzandoli all'interno di un'unica soluzione configurabile che prevede un costo fisso mensile.

Le aziende possono quindi scegliere con facilità tablet, laptop, desktop, workstation o software e servizi, offrendo agli utenti finali maggiore flessibilità nella scelta dei dispositivi. Progettato per eliminare il problema di acquistare, installare e gestire asset informatici, PCaaS aumenta l'efficienza del ciclo di vita dei prodotti e riduce il Total Cost of Ownership (costo totale di possesso) per le imprese.

Le soluzioni sono state presentate nel corso dell’evento newyorkese Tech World TRANSFORM.

ThinkStation P320 Tiny sarà disponibile a partire da luglio 2017. Lenovo PC as a Service è già disponibile.

Christian Teismann, senior vice president & GM, Commercial Business Segment, PCSD
Il luogo di lavoro sta evolvendo così come la nostra divisione PCSD (PC e Smart Device). Abbiamo creato il Commercial Business Segment per soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso soluzioni e strumenti innovativi che li aiuteranno nell’intelligence trasformation. ThinkStation P320 Tiny e PCaaS sono solo due soluzioni all'interno della gamma di strumenti che stiamo lanciando per aiutare le organizzazioni IT a trasformarsi. I personal computer continueranno a essere parte integrante del computing personalizzato del futuro.