Lenovo IdeaPad e Yoga, notebook eleganti e potenti

Lenovo IdeaPad e Yoga, notebook eleganti e potenti

Lenovo presenta tante soluzioni innovative e flessibili in ambito notebook, convertibili 2-in-1, detachable e tablet, tra cui i nuovi IdeaPad e Yoga.

Lenovo IdeaPad - Sottili e potenti, i nuovi laptop IdeaPad si adattano a qualsiasi gusto, necessità o budget. Tra le caratteristiche innovative dei nuovi IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S (versioni sottili) possiamo citare: il layout rinnovato delle tastiere; i tasti funzione migliorati; l’intelaiatura più stretta per il display; i materiali e i colori in linea con le ultime tendenze lifestyle; e l'integrazione del Precision Touchpad di Microsoft per la connessione diretta a Windows 10. 

IdeaPad 720S propone un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt super veloci e fino a 1 TByte di PC Ie SSD, il tutto in 1,14 kg di peso e 13,6 mm (0,33 in) di spessore sul modello da 13 pollici. Inoltre, include funzionalità avanzate come il lettore di impronte digitali (opzionale), accesso sicuro attraverso Windows Hello, e displayy UHD (sul modello non touchscreen da 13 pollici). In ottica mobilità, la funzione di caricamento sempre attiva consente di caricare altri dispositivi tramite una porta USB anche quando il portatile è spento. La soluzione è realizzata con un rivestimento in alluminio anodizzato.

IdeaPad 520 o 520S sono invece disponibili con processori Intel Core i7 fino alla settima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX, tastiera retroilluminata opzionale, lettore di impronte digitali opzionale, e supporto a Windows Hello. La soluzione 520S è spessa solo 19,3 mm. 

Infine, IdeaPad 320 e il più sottile IdeaPad 320S sono soluzioni dal prezzo contenuto per navigare, guardare video e inviare email. IdeaPad 320S offre una cover infusa con sensazione soft e metallica al tocco.

Convertibili Lenovo Yoga 720 e 520 - Sono disponibili in modelli da 13, 14 e 15 pollici. Il modello Yoga 720 da 15 pollici è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 7 th Gen, scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1050, velocissima connettività Thunderbolt 3, e 9 ore di autonomia massima della batteria. Yoga 720 da 13 pollici garantisce soli 14,3 mm di spessore. 

Lenovo Yoga 910 - Si tratta di un convertibile ultra-sottile e raffinato. Offre uno spessore di 14,3 mm e un processore Intel Core i7 di settima generazione, più uno schermo “a tutto schermo” (praticamente senza bordi) 4K o FHD, con maggiore superficie video e densità di pixel e migliore qualità audio rispetto al precedente Yoga 900. 

Oltre alle quattro modalità di utilizzo Laptop, Stand, Tent e Tablet, Yoga 910 è dotato di cerniera a cinturino di alta orologeria di oltre 800 pezzi di alluminio e acciaio assemblati a mano, autonomia fino a 15 ore, e lettore di impronte digitali per il massimo comfort e sicurezza. Il prezzo parte da 1.499 euro IVA inclusa.

Detachable 2-in- 1 Miix - Detachable leggero ed economico, Miix 320 combina la produttività di Windows 10 con una tastiera completa. Può essere usato come laptop, con il display che può arrivare a 10 pollici in risoluzione FHD, oppure come tablet portatile grazie ai soli 550 g di peso. Ha un'autonomia massima della batteria di 10 ore, mentre la tecnologia LTE opzionale permette di connettersi praticamente ovunque. Miix 510 offre invece una tastiera full-size completa di tutte le funzioni in un formato tablet; processore i5 Gen Intel Core di settima generazione; display Full HD da 12.2 pollici; e durata della batteria fino a 7,5 ore.

Lenovo Legion Y920 e Legion Y520 - Sono due potenti notebook per videogiochi. Legion Y920 Laptop è dotato di uno schermo da 17 pollici VR ready, l'ultimo processore overclockabile 7th Gen Intel Core i7 K, scheda grafica NVIDIA Geforce GTX 1070 8G DDR5, e tastiera RGB retroilluminata meccanica con effetti di illuminazione.

IdeaCentre Y710 Cube - Sempre dedicato agli appassionati di videogiochi, è un desktop dotato di maniglia integrata per trasportarlo facilmente da una postazione di gioco all'altra. Inserito in un elegante cubo compatto di 7,4 kg, il PC propone scheda grafica GeForce GTX 1080, processore i7 Gen Intel Core di sesta generazione, e RAM DDR4 fino a 32 GByte. Inoltre, offre l’ultra veloce Killer DoubleShot Pro Wi-Fi, Windows 10 Home, Dolby Audio integrato, e un disco HDD da 2 TByte o SSD da 256 GByte; è disponibile anche con l'opzione di un ricevitore integrato Xbox One Wireless, che include un controller Xbox One.

All-in-One Ideacentre 720 (AIO) - Propone processori Intel Core di settima generazione; l'innovativa tecnologia Intel Optane che incrementa le prestazioni della memoria; schermo 24 pollici; multi-touch da 4K UHD* (3840 x 2160) per immagini sempre nitide; bordi sottilissimi; altoparlanti stereo Harman/Kardon; e tecnologia Dolby Home Theatre. Inoltre, AIO 720 è disponibile con storage SSD PCI Express, che assicura un trasferimento dati superveloce e riduce drasticamente i tempi di avvio di software e applicazioni.

Lenovo Tab 4 - La serie Lenovo Tab 4 si basa sui più classici tablet Lenovo basic, ma con caratteristiche migliorate. I modelli Lenovo Tab 4 8 e Lenovo Tab 4 10 sono dotati di due altoparlanti e di Dolby Atmos. Lenovo introduce anche la linea premium, con i modelli Tab 4 8 Plus e Tab 4 10 Plus, basati su un design dual-glass con display Full HD, processori più potenti, e fino a 12 ore di autonomia della batteria. I tablet possono essere inoltre trasformati in dispositivi da lavoro Android 2-in- 1 con l'aggiunta del Productivity Pack opzionale con tastiera Bluetooth, mentre sono disponibili le soluzioni pensate per i ragazzi con il Kid’s Pack (paracolpi a prova di urti, filtro luce blu e adesivi 3M colorati resistenti ai graffi) e il Lenovo Kid’s Account. 

Yoga Book - Propone un processore Intel Atom x5; portabilità e grande autonomia tipiche di un buon tablet; elementi hardware e software aggiuntivi che lo rendono un prodotto insuperabile anche per lavorare; tastiera virtuale Halo Keyboard; tavoletta grafica Creative Pad; e Real Pen, cioè un pennino che scrive su tavoletta e su carta, anche attraverso una vera punta a inchiostro – il tutto condensato in 9.6 mm di spessore. Yoga Book è disponibile con Wi-Fi o LTE, nella versione Android e in quella Windows 10 Pro.