Panasonic e Volkswagen, testare le auto è facile con AMTS

Panasonic e Volkswagen, testare le auto è facile con AMTS

Panasonic e Volkswagen presentano l'innovativo Automotive Mobile Test Solution (AMTS), soluzione congiunta pensata per testare al meglio i veicoli in produzione.

Panasonic ha realizzato per la nota casa automobilistica uno strumento di nuova generazione, basato sul tablet Panasonic Toughpad FZ-M1, che faciliterà i test di fine linea sugli autoveicoli targati Volkswagen.

Per sviluppare il nuovo AMTS, Panasonic ha anche collaborato con il team di Computer Docking Solutions di Cardiff, in Galles, che ha studiato un design unico per facilitare il posizionamento del dispositivo AMTS sul volante dei veicoli in fase di test. 

Il dispositivo si è rivelato un successo per lo staff dello stabilimento produttivo Volkswagen Wrzesnia Bialezyce, in Polonia, dove vengono prodotti i nuovi veicoli commerciali VW Crafter.

Gunnar Samsen, Project Manager, Panasonic Computer Products Europe
Insieme a Volkswagen abbiamo definito le caratteristiche che ricercavano in un dispositivo mobile per i test di produzione. Il nostro obiettivo non era soltanto quello di soddisfare ogni singolo requisito tecnico, ma anche di ottimizzare il prodotto per altre applicazioni future e allo stesso tempo sviluppare un form factor che permettesse agli operatori di produzione di svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile.

Christoph Lach, Project Manager, Volkswagen AG
L’AMTS si basa sul tablet Panasonic Toughpad FZ-M1 e soddisfa i nostri requisiti produttivi. Utilizziamo il dispositivo per inizializzare e verificare le unità di controllo elettroniche (ECUs) del veicolo. Possiamo sia collegare il device a un’interfaccia esterna di comunicazione del veicolo (VCI), che ci permette di comunicare con esso, sia caricare i dati UPS-Client direttamente dal veicolo. Il supporto è compatibile con tutti i volanti, rispondendo così a ogni nostra necessità.