Toshiba Tecra X40-D, notebook business ultrasottile e connesso

Toshiba Tecra X40-D, notebook business ultra-sottile e connesso

Toshiba presenta anche in Italia i Tecra X40-D, gamma di notebook ultra-sottili, potenti e connessi pensati per gli utenti business che lavorano spesso "on the road".

I nuovi Tecra X40-D con processori Intel Core di settima generazione e Windows 10 Pro sono disponibili in due diverse configurazioni, Tecra X40-D-10T e Tecra X40-D-10H.
Per il mondo business, Toshiba propone inoltre la variante ultracompatta Portégé X20W-D-10P, leggi la nostra prova approfondita.

Ecco le caratteristiche principali delle nuove soluzioni Toshiba:

  • Sicurezza top: i nuovi Tecra X40-D offrono avanzate funzionalità di sicurezza, come SecurePad con lettore fingerprint o la videocamera IR (solo su Tecra X40-D-10H) per il rilevamento del volto che supporta Windows Hello e Intel Authenticate. Il BIOS, sviluppato da Toshiba, evita accessi non autorizzati da terze parti.
  • Eleganza e leggerezza: entrambi i notebook premium propongono un design estremamente sottile e leggero (spessore di 16,9 millimetri e peso di 1.25 kg). Disponibili nella versione Onyx Blue con cerniere Light Gold e finiture a righe sottili, i nuovi Tecra X40-D sono realizzati in magnesio, garantendo la massima resistenza.
  • Velocità e potenza con gli schermi touch: i nuovi modelli, nelle configurazioni più performanti, integrano schermi touch Full-HD capacitivi da 14” (35,6 cm) con tecnologia In-Cell Touch, per supportare tutte le diverse modalità per interagire in movimento attraverso gli schermi e SSD PCI Express (Peripheral Component Interconnect Express Solid State Disk) modelli particolarmente veloci di SSD. Il Tecra X40-D-10H è dotato di processore Intel Core i7-7500U, SSD da 512 GByte e memoria DDR4 da 16 GByte, mentre il Tecra X40-D-10T integra una CPU Intel Core i5-7200U, SSD da 256GByte e memoria DDR4 da 8 GByte. La tecnologia Hybrid Air Cooling garantisce basso consumo energetico e massime prestazioni, permettendo di lavorare fino a 11 ore senza dover collegare l’alimentatore.
  • Notebook connessi: i Tecra X40-D hanno funzionalità avanzate di connessione, tra cui 2 USB Type-C, porta USB 3.0, HDMI e uno slot MicroSD. Inoltre, integrano il lettore di SmartCard e possono essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock di Toshiba per rendere più flessibile il mobile working.
  • Audio superiore e tastiera retroilluminata: regalano un’esperienza audio superiore grazie agli speaker stereo harman/kardon e al software DTS Sound. Inoltre, la tastiera retroilluminata consente di scrivere comodamente anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • Toshiba Reliability Guarantee: permette a Toshiba o un Service Provider autorizzato di fornire la riparazione gratuita o il rimborso completo nel caso in cui il dispositivo si rompa entro un anno dall’acquisto.