Buffalo TS5810DN, connettività 10 GbE e capacità sino a 64 TByte

Buffalo TS5810DN, connettività 10 GbE e capacità sino a 64 TByte

Buffalo Technology estende la fascia alta del proprio listino e presenta la potente TeraStation 5810DN, un NAS a 8 bay e dotato di connettività 10 GbE.
Parliamo di un device in formato desktop messo a punto per offrire un grande spazio di archiviazione, analogamente alle elevate performance a 10 Gbit.

Buffalo TS5810DN, connettività 10 GbE e capacità sino a 64 TByte

Il massiccio chassis in metallo, progettato per ottimizzare i flussi d’aria e garantire un corretto raffreddamento di tutti i componenti, incorpora 8 cassetti removibili hot swap, due adattatore LAN Gbit, due porte USB 3.0 e un display frontale per la diagnostica di primo livello.
Per soddisfare le esigenze di capacità e contenendo i costi iniziali di investimento, Buffalo propone modelli con hard disk in ciascun bay (fino a una capacità massima non formattata di 64 TByte), oppure varianti con metà dei cestelli liberi, in vista di futuri upgrade.

Buffalo TS5810DN, connettività 10 GbE e capacità sino a 64 TByte

La base hardware prevede 4 GByte di RAM, CPU Quad-Core Annapurna Labs e un alimentatore interno di alta qualità "industrial grade".
Ideali per i backup centralizzati delle PMI, le nuove TeraStation 5810DN offrono le più ampie possibilità in quest'ambito, consentendo il salvataggio dei dati sia in locale, sia sfruttando le possibilità messe a disposizione dai servizi cloud di terze parti. Le nuove TeraStation 5810DN sono in grado, inoltre, di offrire i massimi livelli sul fronte della sicurezza, che Buffalo garantisce attraverso continui aggiornamenti e con una scelta particolarmente attenta e selettiva dei servizi messi a disposizione, che si concentrano soprattutto nell'ambito dello storage, della virtualizzazione e della gestione e controllo degli accessi.

Buffalo TS5810DN, connettività 10 GbE e capacità sino a 64 TByte

Massimiliano Guerini, Italian Sales Manager di Buffalo Technology
Con questa nuova serie di NAS abbiamo voluto rispondere alle richieste di tutte quelle realtà che sono alla ricerca di una soluzione storage abbordabile sul fronte dei costi, ma allo stesso tempo in grado di garantire le prestazioni e i livelli di sicurezza cui le PMI non possono più rinunciare. La possibilità di acquistare la nostra TeraStation 5810DN con soli 4 hard disk e successivamente l'opportunità di poterci richiedere quelli aggiuntivi permettono di mantenere Buffalo come unico interlocutore sul NAS e continuare a beneficiare dei 3 anni di garanzia VIP, che prevede la sostituzione dei dischi a domicilio in 24 ore.

Le nuove TeraStation 5810DN si aggiungono al listino Buffalo a partire da 1.199,00 Euro (IVA esclusa) per il modello TS5810DN1604-EU parzialmente popolato (4x 4 TByte), per arrivare ai 3.699,00 Euro (IVA esclusa) della più capiente TS5810DN6408-EU (8x 8 TByte).

Tagged under: storage network nas backup