D-Link DHP-W611AV, il kit PowerLine per lo streaming 4K

D-Link DHP-W611AV, il kit PowerLine per lo streaming 4K

Il nuovo Starter Kit PowerLine AV1000 Wi-Fi AC di D-Link è studiato per offrire una maggiore copertura del segnale wireless e prestazioni “robuste” in tutti gli ambienti.

Il PowerLine DHP-W611AV estende la connessione dal router a qualsiasi presa elettrica presente in casa, diffondendola in Wi-Fi ad alta velocità in qualsiasi stanza o area, anche in quelle più distanti dal router. Il KIT contiene due adattatori, uno standard con porta Gigabit e presa passthrough e un secondo adattatore Wireless. Grazie all’utilizzo dell'ultima tecnologia AV2.1 PowerLine, con prestazioni avanzate (anche per adattatori multipli) le interferenze sono ridotte al minimo e la velocità di trasmissione arriva a 1 Gbps.

Il risultato è una maggiore velocità e stabilità del segnale, che risulta idoneo per lo streaming multimediale 4K e l’upload e download di file.

Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europa
Con questa tecnologia i clienti godono di una connettività domestica migliorata per attività e applicazioni che necessitano di una notevole larghezza di banda, come la visione di film in streaming in 4K o il download di file di grandi dimensioni. E in generale diventa molto più veloce, più affidabile e più piacevole navigare in internet anche nelle aree lontane dal router.

Il Kit PowerLine DHP-W611AV è dotato della tecnologia Quality of Service, che consente di controllare la priorità del traffico, ad esempio per favorire il traffico multimediale rispetto ad altro traffico Internet, per garantire lo streaming di alta qualità. La crittografia AES a 128 bit garantisce una connessione di rete PowerLine completamente sicura, con un pulsante Simple Connect che consente un facile setup tramite Wi-Fi Protected Setup (WPS).