One Equity Partners acquisisce Lutech

One Equity Partners acquisisce Lutech

One Equity Partners ha sottoscritto l'accordo per l'acquisizione di Lutech da Laserline, azionista di maggioranza, e da altri 16 azionisti di minoranza.
La transazione, i cui termini non sono stati resi noti, si è già conclusa.

Dott. Tullio Pirovano, CEO di Lutech
Siamo pronti a collaborare con il nostro nuovo azionista, One Equity Partners, per dare nuovo impulso ai nostri piani di sviluppo. Negli scorsi quattro anni, Lutech ha ottenuto una crescita significativa e ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide, procedendo nel consolidamento, all'interno e all'esterno del mercato italiano, e fornendo un supporto e un valore aggiunto ancora maggiori ai nostri Clienti.

Dott. Jörg Zirener, Managing Director di One Equity Partners
Insieme al management, metteremo a frutto l'esperienza ottenuta con il nostro eccellente investimento in uno dei principali provider di servizi IT italiani e continueremo a incrementare l'offerta di prodotti e servizi dell'azienda, a vantaggio dei suoi Clienti e dei suoi dipendenti. Forte della sua solida base tecnologica e delle ottime relazioni che intrattiene con i Clienti, Lutech si trova nella posizione ideale per cogliere le opportunità del mercato interno e per rispondere alla crescente richiesta di competenze IT dell'Europa occidentale.

Laserline è stata affiancata nell'operazione da Avendus Capital in qualità di consulente finanziario esclusivo.