Legrand Keor HPE, UPS trifase efficiente, smart e sicuro

Legrand Keor HPE, UPS trifase efficiente, smart e sicuro

Legrand presenta Keor HPE, UPS trifase efficiente, smart e sicuro con tecnologia transformerlees, dimensioni compatte e sistema di raffreddamento ottimizzato.

Keor HPE è l’UPS progettato per ridurre le perdite e abbattere i costi di gestione. Gli elevati rendimenti e la presenza di diverse modalità di funzionamento a risparmio energetico garantiscono bassi costi operativi. La tecnologia transformerlees e le configurazioni con batteria interna riducono i costi d’installazione e agevolano lo sfruttamento degli spazi nei locali tecnici.

La tecnologia di conversione permette di ridurre drasticamente i costi di intervento ordinari, preservando la vita di tutti i componenti soggetti ad invecchiamento.

Grazie al power factor unitario, inoltre, i nuovi Keor HPE garantiscono il massimo della potenza reale; 11% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,9 e ben 25% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,8. La funzione smart-parallel, sino a 1,2 MW, verifica continuamente la richiesta di potenza del carico e disattiva le unità in eccesso per massimizzare il rendimento del sistema mantenendo il livello richiesto di ridondanza.

Legrand Keor HPE, UPS trifase efficiente, smart e sicuro

Tutte le unità sono dotate di contatto per l'attivazione della protezione dal ritorno di energia in rete (back feed) che garantisce la massima protezione dell’impianto a monte e la sicurezza degli operatori. Gli UPS Keor HPE hanno dimensioni compatte, in particolare un unico cabinet per le configurazioni da 60 a 160 kW. Gli UPS da 60 e 80 kW possono contenere fino a 180 batterie interne, consentendo di ottenere autonomie fino a 12 minuti.

La soluzione è progettata per poter essere installata e manutenuta completamente dal fronte, per velocizzare installazione e manutenzione. Sul frontale dell'UPS, infatti, propone tutti gli interruttori di protezione e le porte di comunicazione. Una pratica portella interna consente di raggiungere anche i componenti installati sul fondo. Le porte di comunicazione, per tutti i protocolli più diffusi (scheda a contatti rele, ModBus-RTU via RS485, ModBus TCP/IP o SNMP via Ethernet), sono posizionate sul pannello interno.

Il sistema di raffreddamento ottimizzato, e posizionato nella parte superiore dell'UPS, consentendo il posizionamento in prossimità delle pareti senza influire sulle prestazioni.

Keor HPE include funzioni avanzate di ricarica e gestione delle batterie, che ne offrono le migliori prestazioni e la massima vita operativa:

  • Ricarica intermittente con ciclo regolabile (27-3 standard), per prolungare la vita effettiva e ottenere il massimo risparmio energetico.
  • Regolazione automatica della corrente di ricarica con priorità di alimentazione al carico, per ricaricare in tempi brevi batterie per lunghe autonomie.
  • Compensazione della tensione di ricarica in funzione della temperatura, per evitare cariche eccessive e surriscaldamento. Sonda di temperatura inclusa in tutte le unità
  • Test automatico periodico o test manuale a richiesta, per rilevare possibili riduzioni delle prestazioni.
  • Facile accesso alle batterie: in soli 80 cm è possibile effettuare tutte le operazioni per installare o sostituire le batterie. I cassetti possono essere estratti e inclinati per agevolare il collegamento.