AMD, da oggi disponibili Ryzen Threadripper 1950X e 1920X

AMD, da oggi disponibili Ryzen Threadripper 1950X e 1920X

AMD oggi annuncia oggi le disponibilità dei nuovi processori per PC desktop di fascia alta Ryzen Threadripper 1950X e 1920X, unità con moltiplicatore sbloccato.
Parliamo di CPU particolarmente potenti per l’utenza evoluta e gli enthusiast, ideali per configurazioni high-end e per l’overclock.

Annunciati inizialmente nel corso di Siggraph, le nuove CPU presentano un’architettura che offre prestazioni senza compromessi, funzionalità avanzate, maggiore efficienza e prestazioni eccezionali anche nei carichi di lavoro più esigenti:

- Ryzen Threadripper 1950X con 16 core e 32 thread, con una frequenza base di 3.4 GHz e un boost fino a 4.0 GHz è disponibile al prezzo consigliato di 999 USD;
- Ryzen Threadripper 1920X con 12 core e 24 thread, con una frequenza base di 3.5 GHz e un boost fino a 4.0 GHz è disponibile al prezzo consigliato di 799 USD;
- Ryzen Threadripper 1900X con 8 core e 16 thread, con una frequenza base di 3.8 GHz e un boost fino a 4.0 GHz sarà disponibile dal 31 agosto al prezzo consigliato di 549 USD.

Tutti i processori AMD Ryzen Threadripper prevedono il supporto di un ecosistema di piattaforme X399, con le schede madri già disponibili dai principali produttori tra cui ASRock, Asus, Gigabyte e MSI. Per sfruttare le capacità di multi-tasking e le potenzialità in ambito gaming di Ryzen Threadripper, Alienware ha lanciato il suo esclusivo sistema Area-51 Threadripper Edition, un PC desktop con processore AMD Ryzen Threadripper a 16-core, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti di soluzioni desktop high-end in tutto il mondo.

Jim Anderson, senior vice president e general manager, Computing and Graphics Group, AMD
È stato incredibile osservare Il grande supporto e l’attenzione che negli ultimi mesi hanno circondato i processori AMD Ryzen e con il lancio di oggi puntiamo a fornire un nuovo livello di potenza di calcolo ai più veloci sistemi desktop di fascia ultra-premium, grazie a una piattaforma completamente nuova e a un set di processori multi-core. Ryzen Threadripper è l’innovazione che gli utenti interessati ai desktop di fascia alta stavano aspettando, che oggi possono scegliere il processore che meglio soddisfi le proprie esigenze di calcolo a un prezzo competitivo.

Tagged under: cpu desktop AMD gaming