AOC 90, monitor pensati per il benessere e l'efficienza

AOC presenta gli ultimi arrivi della gamma AOC 90, display caratterizzati da opzioni di regolazione ergonomiche, efficienza energetica e tecnologia Flicker Free.

Il display QHD AOC Q2790PQU in arrivo a settembre completerà la serie 90, l'ultima linea di monitor aziendali di casa AOC. Vediamo le caratteristiche principali delle soluzioni innovative targate AOC.

I monitor con opzioni di regolazione ergonomiche possono aiutare i dipendenti a trovare una posizione confortevole durante il lavoro. I modelli della serie AOC 90 I2490PXQU, I2790PQU e Q2790PQU, per esempio, offrono regolazioni in altezza di 130 mm, inclinazione da -5 ° / 25 °, rotazione 165 ° / 165 ° e rotazione 90 ° (perno). Possono quindi essere adattati alla singola posizione di lavoro di ciascun utente.

Sfarfallio ridotto per preservare la vista - L'affaticamento degli occhi rappresenta un problema comune per chi lavora in ufficio. Per ovviare a questo problema, la tecnologia Flicker Free disponibile in tutte le schermate della serie AOC 90 riduce la luminosità dello schermo senza la modulazione a larghezza di impulsi (PWM), in modo da ridurre lo sfarfallio.

Cornici ultra sottili per impostazioni multi-schermo e tanta produttività - Grazie alle cornici quasi invisibili ai lati, tutti i monitor AOC 90 offrono un'esperienza multi-schermo superiore, senza interruzioni tra le schermate. L’area di visualizzazione dello schermo aggiunta consente agli utenti di sfogliare diverse applicazioni e file contemporaneamente, senza dover continuamente chiudere, spostare o ridurre al minimo le finestre. Il confronto di più documenti affiancati e il lavoro con più applicazioni diventa quindi molto più facile e produttivo.

Una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel è un minimo consigliato per ogni utente. La maggior parte dei modelli AOC Serie 90 sono monitor Full HD. L'eccezione è il nuovo AOC Q2790PQU che vanta una risoluzione QHD ancora maggiore di 2560 x 1440 pixel. Ideale per professionisti che necessitano di uno spazio ancora più ampio per l'editing video, i fogli di calcolo dettagliati e altre applicazioni professional.

Inoltre, l'ampia gamma di monitor AOC di diverse dimensioni, tra cui le serie 90 con opzioni di 60,5 cm (23,8 ") e 68,6 cm (27"), consente ad ogni azienda di trovare il set perfetto di monitor per le singole esigenze.

Efficienza energetica per preservare l'ambiente e ridurre i costi  - I display della serie 90, progettati con un occhio di riguardo su sostenibilità ed efficienza, hanno ottenuto importanti certificati quali Energy Star, EPEAT e TCO. Inoltre, la funzionalità software E-saver consente agli schermi di passare a un profilo low power quando l'utente è lontano, mentre la modalità Eco adatta le impostazioni dello schermo a diversi tipi di contenuti (testo, internet, gioco, film, sport) per ridurre al minimo il consumo energetico.