Intel Core Gen 8, arrivano le CPU mobile Serie U

Intel Core Gen 8, arrivano le CPU mobile Serie U

Intel presenta le CPU Core di ottava generazione “Serie U”, per device sottili e 2-in-1, capaci di un incremento di performance del 40% rispetto alla passata generazione.

Grazie alla più recente microarchitettura Intel ad efficienza energetica, tecnologia di processo avanzata e ottimizzazioni a livello di silicio, i processori Intel Core di ottava generazione (serie U) sono i più veloci processore a 15 W di Intel, con produttività fino al 40% maggiore rispetto ai processori di settima generazione e il doppio di produttività rispetto a processori paragonabili di 5 anni fa.
• La tecnologia Intel Speed Shift offre navigazione Web veloce e reattiva.
• La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 consente di lavorare in modo più produttivo controllando dinamicamente i consumi e la velocità – a livello di core e di grafica – aumentando le prestazioni nel momento in cui servono e risparmiando energia negli altri casi.
• Con fino a quattro core, i processori Intel Core di ottava generazione serie U dotati di tecnologia Intel Hyper-Threading (tecnologia Intel HT) supportano fino a otto thread, rendendo la creazione di contenuti un'esperienza gratificante con i 2 in 1 e i notebook clamshell ultra sottili.
• Per gli utenti che sono sempre in movimento, i PC che supportano Modern Standby di Microsoft Windows sono in grado di riavviarsi immediatamente premendo un pulsante, in modo che non siano costretti a dover aspettare l'avvio dei sistemi. 

Intrattenimento immersivo - Le formidabili capacità multimediali integrate migliorano le esperienze di editing e visualizzazione di video 4K Ultra HD, video a 360° e streaming di contenuti premium, consentendo nuovi modi di usufruire e interagire con i contenuti in una vasta gamma di fattori di forma. La Grafica Intel UHD, integrata in questi processori di nuova generazione, offre prestazioni avanzate ed efficienti per videografica brillante, consentendo di guardare, creare, modificare, condividere contenuti e giocare con grande facilità. Il nostro motore multimediale, dotato di efficiente accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit, consente una lunga durata della batteria, anche con la visione e la creazione di contenuti 4K UHD. Potete tifare per la vostra squadra preferita e fare streaming di film e programmi televisivi da un ecosistema in continua crescita con tutti i dettagli della risoluzione 4K UHD. I gamer possono giocare ai loro videogame preferiti quando sono in movimento con qualità HD e grafica fluida e ricca di texture.

Per un'esperienza di gioco ottimizzata, collegando una scheda grafica esterna tramite Thunderbolt 3 è possibile apprezzare prestazioni di gioco spettacolari con un semplice collegamento, anche con un notebook sottile e leggero. I processori Intel Core di ottava generazione saranno predisposti per Microsoft Mixed Reality5, ideale per foto e video a 360°, compresa la possibilità di scoprire nuovi luoghi con HoloTour.

Intel Core Gen 8, arrivano le CPU mobile Serie U

Semplici, comodi, intuitivi - Con i diversi formati oggi disponibili, in grado di supportare input tramite touch, voce e stilo, i processori Intel Core di ottava generazione sono stati progettati per fornire esperienze intuitive, permettendo di semplificare le interazioni degli utenti con i computer e di liberare la loro creatività.
Supportando assistenti digitali come Cortana* e funzionalità come Windows Ink*, i nuovi PC offrono nuovi modi flessibili e naturali per comunicare ed esprimersi. Con i notebook dotati di sensori per le impronte digitali o videocamere che supportano il riconoscimento facciale di Windows Hello, gli utenti sono in grado di accedere ai loro PC e siti Web con sicurezza e senza fastidi.
La tecnologia Intel Online Connect estende ulteriormente questa comodità, rendendo estremamente semplici i pagamenti sicuri durante lo shopping online grazie a sistemi di gestione delle password rafforzati tramite hardware e fornendo autenticazione a 2 fattori integrata per alcuni dei siti Web preferiti dagli utenti.5

Durata prolungata della batteria - Avendo progettato e integrato accuratamente l’efficienza energetica a livello di processore e di piattaforma, Intel offre prestazioni senza sacrificare la durata della batteria,6 consentendo livelli superiori di produttività e creatività in fattori di forma sempre più sottili. L'accelerazione hardware dedicata riduce drasticamente il consumo energetico, consentendo una durata eccezionale della batteria durante la riproduzione di video 4K.

Supporto di I/O - L’I/O dei processori Intel Core di ottava generazione serie U include PCIe 3.0, che offre velocità di trasferimento dati di 8 GT/s rispetto ai 5 GT/s di PCIe 2.0. La più recente tecnologia Intel Rapid Storage supporta unità a stato solido NVMe PCIe x4 ed è in grado di sfruttare velocità PCIe 3.0. L’SDK Intel Context Sensing per Intel Integrated Sensor Solution permette ai fornitori di software di terze parti di sviluppare entusiasmanti applicazioni potenziate da sensori. Questa ricca combinazione di tecnologie consente tempi di risposta e trasferimenti di dati veloci in tutta la piattaforma, per esperienze utente uniche.

Thunderbolt 3: l’interfaccia USB-C completa - I notebook dotati della versatile tecnologia Thunderbolt 3, il connettore USB-C che gestisce tutte le connessioni, offrono incredibili prestazioni di I/O. Eliminate il disordine dalla vostra scrivania con un unico cavo che supporta comodamente velocità di trasferimento fino a 40 Gbps, due schermi 4K a 60 Hz, ricarica del sistema fino a 100 W, grafica esterna e networking Thunderbolt per potenziare la produttività.