Parallels Desktop 13, applicazioni Windows e Mac insieme

Parallels Desktop 13, applicazioni Windows e Mac insieme

Parallels presenta il nuovo Parallels Desktop 13 per Mac, che porta le applicazioni Windows sulla Touch Bar di Mac e la People Bar di Windows su Mac.

Una Touch Bar integrata - Parallels Desktop 13 offre l'integrazione della Touch Bar di Mac per Microsoft Outlook, Word, Excel e PowerPoint, oltre a browser tra cui Internet Explorer, Microsoft Edge, Google ChromeTM, Mozilla Firefox e Opera. Inoltre, quando si utilizza il menu Start o il Desktop di Windows, il nuovo Desktop 13 prevede elementi aggiunti sulla Barra delle applicazioni, oltre a Cortana, Visualizzazione attività, e impostazioni nella Touch Bar. Inoltre, è possibile personalizzare rapidamente migliaia di altre applicazioni Windows che sono eseguite in Parallels Desktop con operazioni frequenti della Touch Bar.

Visualizzazione Picture-in-Picture - Desktop 13 propone l'innovativa Visualizzazione Picture-in-Picture (PiP), una funzione che crea finestre di altre VM attive, sempre visibili in primo piano, anche quando un'applicazione Mac è in modalità Schermo Intero. La soluzione consente quindi di lavorare con più sistemi operativi contemporaneamente su un'unica schermata. Altre impostazioni di personalizzazione includono Coherence (Windows è invisibile quando si utilizzano le applicazioni Windows su un Mac), la modalità a Schermo Intero, e la modalità Finestra (Windows in una finestra in macOS).

Parallels Desktop 13, applicazioni Windows e Mac insieme

Parallels Desktop per Mac Business Edition - Le nuove funzionalità di Parallels Desktop per Mac Business Edition, presto disponibili, comprendono la modalità Applicazione singola ispirata al cliente. Questa modalità consente agli amministratori IT di distribuire, bloccare e proteggere una VM di Windows invisibile con determinate applicazioni selezionate sul Dock Mac di un utente, facilitando l'utilizzo delle applicazioni Windows.

Altre delle caratteristiche della soluzione sono:

  • Assegnazione fino a 32 core (vCPU) e 128 GB di vRAM per VM per creare VM super potenti
  • Visualizzazione del menu Imposta risoluzione per cambiare immediatamente le risoluzioni di podcast, video tutorial o test di browser web
  • Ricerca rapida degli indirizzi IP delle VM per controllare e copiare l'indirizzo IP dall'interfaccia utente grafica negli Appunti, con un solo clic
  • VM preconfigurate gratuite nella Procedura guidata di installazione
  • Ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni in Parallels Desktop con amplificatore Intel VTune migliorato
  • Ambienti di test IE moderni nella Procedura guidata di installazione con VM preconfigurate in prova per 90 giorni da Microsoft

Elementi grafici più nitidi - Il nuovo Parallels Desktop offre numerosi miglioramenti di visualizzazione per migliori transizioni e una migliore risoluzione durante il ridimensionamento. Nella modalità ridimensionata, il testo e gli elementi grafici sui display Retina ad alta risoluzione saranno sensibilmente più nitidi.

La soluzione offre più di 30 utility per Windows e Mac, che consentono di eseguire operazioni con un solo clic. Ecco le utility nuove e più richieste:

  • Clean drive: libera gratuitamente e facilmente spazio su disco
  • Modalità di presentazione: blocca la visualizzazione di notifiche imbarazzanti, nascondi file personali sul desktop e impedisci il blocco con screen saver durante la presentazione, tutto con un semplice clic. (Solo Mac)
  • Scarica video: con un solo clic, scarica video da YouTube, Facebook e altri siti Web, così da poter essere guardati quando si preferisce.
  • Trova duplicati: ricerca qualsiasi unità o cartella per trovare rapidamente file identici, anche con nomi diversi, e liberare spazio su disco
  • Registra schermata: acquisisci video dell'intera schermata, di una finestra o di una determinata area, compreso audio dal microfono del computer, con un solo clic.

Ecco alcuni dei miglioramenti significativi delle prestazioni:

  • Miglioramento delle prestazioni fino al 100% per le unità SSD esterne ThunderboltTM (prestazioni quasi native)
  • Creazione di istantanee fino al 50% più rapida per le VM con una grande quantità di memoria
  • Utilizzo di file Windows in Windows fino al 47% più veloce su dischi rotazionali
  • Utilizzo di file Windows su Mac fino al 47% più veloce
  • Miglioramento delle prestazioni dei dispositivi USB fino al 40% nella maggior parte degli scenari
  • Aggiunta del supporto OpenGL 3 per il software di progettazione illuminotecnica professionale DIALux evo e il gioco di strategia Northgard.

Il prezzo consigliato di Parallels Desktop 13 è di Euro 79,99. Gli aggiornamenti per i clienti con licenza a vita di Parallels Desktop 11 e 12 sono disponibili a Euro 49,99, con un'offerta promozionale per l'aggiornamento ad un abbonamento di Parallels Desktop Pro Edition a Euro 49,99 all'anno per sempre. Parallels Desktop Pro Edition e Business Edition sono disponibili per i nuovi clienti a Euro 99,99 all'anno.