AMD EPYC, nuovi partner e prodotti per il mercato datacenter

AMD EPYC, nuovi partner e prodotti per il mercato datacenter

AMD presenta le nuove soluzioni al China EPYC Technology Summit e annuncia l’espansione dell'ecosistema globale di partner per i processori EPYC per datacenter.

I nuovi clienti nel segmento datacenter, Tencent e JD.com, e i partner OEM Lenovo e Sugon, hanno raggiunto AMD al China EPYC Technology Summit per l’annuncio dei nuovi prodotti e per presentare una vasta gamma di sistemi, con diverse dimostrazioni delle performance degli stessi.

Tutti i processori EPYC offrono sicurezza, affidabilità di classe enterprise e supporto a un set di caratteristiche per ambienti server. Un sistema one-socket basato su AMD EPYC 7601 migliora le prestazioni di un server single socket e consente di abbassare il TCO (total cost of ownership).

Queste le caratteristiche di prodotto:

  • Design di tipo System-on-Chip (SoC), estremamente scalabile, da 8-core a 32-core, in grado di supportare due thread ad alte prestazioni per core
  • Grandi capacità di gestione della memoria per ampiezza di banda lungo tutta la line-up, con otto canali di memoria per ogni processore EPYC. In un server two-socket, supporto sino a 32 DIMMS di DDR4 su 16 canali memoria, in grado di gestire sino a quattro TByte di capacità totale di memoria
  • Supporto superiore per I/O integrate ad alta velocità con 128 corsie PCI 3 per ogni prodotto
  • Struttura della cache altamente ottimizzata per calcoli ad alte prestazioni e a ridotto consumo energetico
  • AMD Infinity Fabric coherent interconnect per il collegamento di CPU EPYC in un sistema two-socket
  • Hardware dedicato per la sicurezza.

Forrest Norrod, Senior Vice President e General Manager Enterprise, Embedded e Semi-Custom Products, AMD
Oggi celebriamo la famiglia EPYC di AMD dedicata al mercato dei datacenter in Cina e siamo orgogliosi di annunciare il supporto di aziende che sono fra i più importanti fornitori di servizi cloud, come Tencent e JD.com, e la continua crescita delle partnership con Baidu, Lenovo e Sugon. La famiglia di processori AMD EPYC fornisce prestazioni incredibili e la scalabilità necessaria ad affrontare i carichi di lavoro odierni e futuri. Grazie alla partnership con questi leader di mercato, AMD aggiunge la possibilità di scelta e uno stimolo alla concorrenza in un settore del mercato IT con i più alti tassi di crescita al mondo.