Logitech BRIO 4K Stream Edition, la webcam ultra definita

Logitech BRIO 4K STREAM EDITION, webcam ultra definita

Logitech presenta BRIO 4K Stream Edition, webcam ultra HD in 4K con high dynamic range (HDR) che consente di realizzare video in streaming di qualità superiore.

BRIO 4K Stream Edition assicura una risoluzione quattro volte superiore rispetto a un video in full HD e regola in automatico la luminosità. L’Ultra HD 4K cattura anche i più piccoli dettagli del viso con colori vividi e mantiene la qualità full HD quando si effettua lo zoom in e lo zoom out, così che gli iscritti di un canale YouTube, per esempio, possano guardare con nitidezza il video indipendentemente dalla luce dello sfondo.

La webcam realizza video nitidi con una velocità di fotogrammi iper-veloce a 1080p/60fps quando utilizza la modalità di priorità della frequenza dei frame. La modalità riduce lag e i ritardi in fase di registrazione o mentre si realizzano video in slow-motion o replay. La webcam comprende anche ChromaCam, un'applicazione AI neutralizer di Personify che può sfocare, rimuovere o sostituire il disturbo quando si desidera realizzare un'immagine professionale. Inoltre, è possibile personalizzare l'angolo di visuale riducendolo a 65° o 78°, così che il focus sia sul protagonista del video, oppure allargare l’inquadratura oltre i 90°, in modo che gli iscritti a un canale possano visualizzare l’intera scena.

Lavorando con l’azienda attiva nel gaming broadcast SplitmediaLabs, XSplitTM Broadcaster e XSplit Gamecaster sono state ottimizzate per dare vita ad una soluzione streaming all-in-one compatibile con il 4K e con l’elevato frame rate di BRIO 4K Stream Edition. Il device è venduto con un abbonamento premium XSplit license della durata di 12 mesi (gratuiti) che include le app XSplit Broadcaster e XSplit Gamecaster. Infine, OBS supporta Logitech BRIO STREAM per iniziare a produrre video appena si apre la confezione.

Logitech BRIO 4K Stream Edition è disponibile su Logitech.com a un prezzo suggerito di Euro 249 (Iva inclusa).

Guillaume Bourelly, Senior Portfolio and Product Manager of Webcams at Logitech
Il broadcasting è diventato un fenomeno sociale. I giocatori trascorrono il doppio del tempo a guardare video di sfide tra altri player e live stream su Twitch, Youtube e Mixer stanno diventando la nuova TV delle ultime generazioni. Con BRIO 4K STREAM EDITION, abbiamo ottimizzato la nostra webcam BRIO. Abbiamo realizzato un dispositivo che integra tutto ciò che un appassionato di video cerca per coinvolgere sempre più il suo pubblico. Oltre a catturare tutti i dettagli in 4K, la modalità a priorità di frame rate consente di trasmettere a 1080p/60fps con un rapporto costante e una soluzione completamente integrata con XSplit Broadcaster.